Bisogna ammetterlo, Hollow Knight: Silksong si sta paurosamente avvicinando ad Half Life 3. Annunciato infatti nell’ormai lontano febbraio 2019, l’atteso secondo capitolo di una delle saghe che si sta facendo più aspettare dagli appassionati sembra voler continuare a rimanere nell’ombra.
Leggi anche: Hades 2 e Silksong per avere successo devono fare una sola cosa: non cambiare troppo
Oltre ad aver mancato gli appuntamenti dello scorso anno, la nuova fatica di Team Cherry sembra destinata a saltare anche quelli dell’anno in corso, visto che, stando ad una comunicazione ufficiale da parte di Geoff Keighley, Silksong non verrà mostrato nemmeno all’imminente Opening Night Live, prevista per il prossimo 20 agosto.
Just to get this out of the way, no Silksong on Tuesday at ONL. @TeamCherryGames is still cooking. pic.twitter.com/FlQHlc26zo
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 17, 2024
Nata all’incirca all’inizio degli anni 2000, la categoria dei metroidvania rappresenta ancora oggi uno dei sotto-generi più apprezzati dal pubblico. Nell’ampio catalogo del genere ha saputo emergere per la qualità e la componente artistica senza dubbio Hollow Knight, sviluppato da Team Cherry e pubblicato su tutte le principali console e proprio per tale motivazioni i continui rinvii della seconda interazione fanno sempre più male.
Non ci resta quindi altro da fare che continuare ad attendere pazientemente novità in merito, anche se le speranze continuano ad affievolirsi giorno dopo giorno, a maggior ragione a seguito della mancata rivelazione del lancio conseguente alle classificazioni australiane e coreane del gioco.
Scrivi un commento