Nata all’incirca all’inizio degli anni 2000, la categoria dei metroidvania rappresenta ancora oggi uno dei sotto-generi più apprezzati dal pubblico. Nell’ampio catalogo del genere emerge senza dubbio Hollow Knight, sviluppato da Team Cherry e pubblicato su tutte le principali console. Il titolo ha riscosso un successo notevole, e proprio per questo la software house ha ben pensato di svilupparne il seguito: Hollow Knight: Silksong. Annunciato nel febbraio del 2019, l’atteso secondo capitolo ha saputo farsi attendere per diverso tempo, ma a quanto pare servirà ancora una buona dose di pazienza per tutti gli appassionati del brand.
Nonostante infatti la mancanza di una data di uscita ufficiale, nelle recenti ore il marketing manager marketing Matthew Griffin ha rivelato che il team di sviluppo avesse nei propri piani l’idea di pubblicare il gioco entro la prima metà del 2023 ma che, a causa del lavoro ancora da smaltire, non riuscirà a rispettare la programmazione iniziale.
Ecco le sue parole:
Ehi gang, un aggiornamento veloce su Silksong.
Avevamo pianificato di lanciarlo nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo sta tuttora continuando. Il gioco è diventato veramente grosso, ed abbiamo quindi deciso di prenderci più tempo per renderlo migliore.
Aggiungeremo ulteriori dettagli quando ci avvicineremo alla data di lancio.
https://twitter.com/griffinmatta/status/1656106351184199680?s=20
A seguito di questa affermazione, è quindi lecito aspettarsi al più presto, una pubblicazione per l’autunno del 2023, anche se non è per nulla da escludere il rilascio per il 2024. Non ci resta quindi altro da fare che attendere.
Scrivi un commento