Il 2024 inizia con una nuova serie di report dedicati al videogioco MMORPG di Horizon, di cui si è parlato anche pochi giorni fa con quello che dovrebbe essere il titolo ufficiale del gioco.
La serie Horizon continuerà a svolgere un ruolo importante nel futuro di PlayStation nel 2024 e oltre. Oltre all’arrivo di Horizon: Forbidden West su PC nel Q1 2024 (la data di lancio non è ancora stata comunicata ufficialmente), ci sarà spazio anche per altre esperienze di questo franchise, tra cui un MMORPG di NCSoft.
Guerrilla Games ha confermato da tempo che un videogioco online ambientato nel mondo di Horizon è in sviluppo da tempo (lo scorso anno emersero addirittura alcuni video), ma nelle scorse ore sono arrivati interessantissimi report dai recenti annunci di lavoro di NCSoft che si sta evidentemente preparando a una fase decisiva per lo sviluppo.
Horizon MMORPG: le nuove informazioni
Dalle nuove informazioni emerse, questo MMORPG, che potrebbe intitolarsi Horizon: Land of Salvation, è attualmente in fase di sviluppo con il nome in codice Project Skyline da NCSoft.
L’elenco dei lavori include il nome in codice con un carattere stranamente simile al logo Horizon dei lavori precedenti di Guerrilla Games. Collegando i punti, l’utente di Twitter Kurakasis ritiene che l’identità del gioco online sia ormai confermato a questo punto.
Secondo questi dettagli, per questo progetto verrà utilizzato Unreal Engine 5. Pertanto, sarà il primo gioco di Horizon a lasciarsi alle spalle il motore proprietario Decima, che è stato elogiato per la sua abilità tecnica (anche Kojima lo ha utilizzato per Death Stranding), ma questo probabilmente per adattarsi a più piattaforme.
Sembra infatti che il MMORPG Horizon sia rivolto anche alle piattaforme mobile e PC. Sebbene l’elenco dei lavori non menzioni PlayStation o piattaforme console, possiamo immaginare che arriverà certamente anche su PS5, mentre appare improbabile un debutto per PS4 vista la necessità, da parte di Sony, di spingere sull’attuale generazione di console.
NCSoft sta lavorando su Aion 2, un altro MMORPG per PC e dispositivi mobili previsto per il 2024 o 2025. Secondo il rapporto, il MMORPG di Horizon uscirà dopo l’arrivo di Aion 2, quindi dovrebbero mancare ancora alcuni anni.
Inoltre, il progetto è in sviluppo da circa tre anni . Dal 2021, il MMORPG è cresciuto molto, con 140 sviluppatori che, secondo quanto riferito, si sono concentrati sul progetto nel settembre 2023.
Everything I have found about Horizon MMO (MMORPG to be precise):
— Kurakasis (@Kurakasis) December 31, 2023
The game is now essentially confirmed to be in development, as an NCSoft employee posted a job listing on LinkedIn with a codename logo stylized similarly to the logo of Horizon games.
– It’s developed under the… pic.twitter.com/Xykp1sp1o3
Vi ricordiamo che al momento queste informazioni sono da prendere con le pinze, anche se provenienti da annunci di lavoro del team di sviluppo. Durante la lavorazione, infatti, le caratteristiche e funzionalità del gioco potrebbero cambiare, così come l’intero progetto – Naughty Dog ha cancellato di recente The Last of Us Online, uno dei tanti GAAS di PlayStation in sviluppo.
Scrivi un commento