La riedizione del primo Horizon: Zero Dawn sembra non interessare proprio i giocatori su PC.
Sony sta continuando con la sua idea di portare i titoli dei PlayStation Studios su Steam, ma osservando i numeri risulta abbastanza evidente che la strategia non sta dando i frutti sperati. Non tutti i giochi sono successi straordinari come Helldivers 2, che in questo momento è più un’eccezione che una regola.
L’ultimo esempio è quello attuale: in questi giorni, ci sono più persone che giocano alla versione originale di Horizon Zero Dawn su Steam rispetto alla sua nuovissima Remastered da poco pubblicata. Non è qualcosa di inaspettato, dato che l’originale gioco è in circolazione da molto tempo ed è ancora abbastanza amato dai giocatori, ma la riedizione realizzata da Nixxes non sta attirando pubblico.
Il gioco originale ha raggiunto il picco di 2.588 giocatori simultanei nelle ultime 24 ore, mentre la sua remastered ha raggiunto i 2.251 giocatori. Numeri apparentemente vicini, ma se si considera il massimo storico dell’originale di 56.557 giocatori rispetto ai 2.538 giocatori della rimasterizzazione, è chiaro che molti giocatori PC sono del tutto disinteressati a questa versione.
Proprio come su PS5, Sony ha offerto a tutti i possessori di Horizon Zero Dawn su PC l’opportunità di passare alla versione rimasterizzata per 10 $euro, ma a quanto pare non tutti hanno voluto approfittarne. Per Sony è il terzo flop di fila su PC, dopo il disastroso Concord ad agosto e la riedizione di Until Dawn a inizio ottobre – che è andata male anche su PS5.
Scrivi un commento