Home Videogiochi News Hot Wheels Unleashed 2 è ufficiale, data di uscita e primi dettagli

Hot Wheels Unleashed 2 è ufficiale, data di uscita e primi dettagli

I rumor lo avevano correttamente anticipato: Milestone ha rivelato ufficialmente Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged, nuovo capitolo della serie di corse dedicate alle celebri macchinine della Mattel.

Il sequel, presentato con un primo trailer che trovate di seguito, si è mostrato in queste prime sequenze, per prepararci alla data di uscita fissata al 19 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged sarà lanciato con oltre 130 veicoli, tra cui, per la prima volta, anche moto e ATV. Le categorie di veicoli Stock, Powered e Ultimate differenzieranno le prestazioni, mentre i giocatori potranno personalizzare ulteriormente il proprio stile di guida utilizzando i punti abilità per acquistare specifici vantaggi e assemblare il proprio veicolo ideale.

Cinque ambienti distinti attendono i giocatori in Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, ognuno con superfici di gara uniche che influiscono sulle performance dei veicoli per un’esperienza di gara più dinamica. I veicoli interagiranno inoltre con diversi oggetti sia in pista che fuori, rendendo le gare ancora più imprevedibili.

Oltre a una maggiore varietà di veicoli e ambienti che aprono scenari di gara più movimentati e strategici, le abilità di guida e di manovra vengono messe alla prova con l’aggiunta di due nuove abilità, la schivata e il salto. La corsa laterale consentirà di effettuare impatti tattici contro gli avversari, di schivare gli ostacoli e di effettuare audaci ribaltamenti fino al traguardo, mentre i giocatori potranno eseguire salti spettacolari in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Premendo un pulsante, i piloti avranno nuove opportunità di sorpassare gli avversari, scoprire scorciatoie nascoste e nuovi tratti di pista.

Il gioco avrà inoltre una serie di nuove modalità di gioco che aggiungono un livello superiore di divertimento e di sfide sia online che offline, tra cui eventi che spingono le abilità dei piloti al limite o insegnano loro a padroneggiare l’arte della derapata e ad evitare gli incidenti con velocità e precisione. La modalità split-screen per due giocatori, amatissima dai fan, torna ad alimentare emozionanti duelli sul divano, mentre una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di creare un party con gli amici e l’aggiunta del cross-play, infiammerà l’esperienza multiplayer online.

Sarà inoltre presente una modalità carriera incentrata sulla storia con quattro personaggi originali. Il background e la personalità di ogni personaggio saranno presentati attraverso cutscene animate che immergeranno i giocatori in una narrazione accattivante.

Milestone ha inoltre lavorato per perfezionare il Track Editor, con nuovi moduli e caratteristiche speciali che aumenteranno la diversità dei tracciati generati dai giocatori, mentre un aggiornamento dell’Editor livree introdurrà l’Editor per gli sticker per creare, salvare e condividere modelli e forme originali.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425