Suda51 e Swery65 non hanno certo bisogno di grosse presentazioni. I due creativi giapponesi, responsabili rispettivamente di giochi come No More Heroes e Deadly Premonition, stanno collaborando insieme per lo sviluppo di un nuovo titolo, denominato Hotel Barcelona.
Dopo svariati mesi di silenzio radio dall’annuncio, i due sviluppatori nipponici sono fortunatamente tornati alla ribalta con il progetto in occasione dell’Indie Live Expo, mostrando un nuovo gameplay trailer del dinamico gioco.
Oltre alla protagonista Justine il video, che trovate naturalmente in calce, svela anche nemici e bossfight sapientemente falcidiati dalla lama della ragazza. Suda51 e Swery65 descrivono la loro ultima fatica come una “parodia action dei film slasher” con elementi platform in stile 2.5D, capace di mescolare sapientemente elementi horror con altri più leggeri ed ironici.
Dal punto di vista della trama, Justine rappresenta uno sceriffo in erba all’interno della quale vive lo spirito di di un folle omicida chiamato Dr. Carnival. La giovane si ritroverà tuttavia intrappolata suo malgrado ad Hotel Barcelona, un lussuoso resort fuori da Pittsburgh, dove stranamente si sono radunati tutti i serial killer a piede libero degli Stati Uniti.
Hotel Barcelona è previsto nel corso del 2024 su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento