Vi siete mai chiesti quali siano i videogiochi più difficili da platinare?
Bene, in questo speciale articolo, vi elencheremo i 5 giochi che hanno dei trofei o obiettivi quasi impossibili da raggiungere o che richiedono un’enorme quantità di tempo per essere sbloccati!
5 – Mortal Kombat
Alla posizione numero 5 troviamo Mortal Kombat 9, richiederà 150 ore per riuscire a sbloccare il platino, e la sua lunghezza è data dai trofei online, soprattutto per il trofeo “Il mio Kung Fu è più forte” dove bisognerà fare, con ogni combattente:
100 vittorie
100 mosse -ality (cioè fatality, stage fatality e babality)
150 attacchi x-ray
10000 litri di sangue versato
24 ore passate a combattere
4 – Ninja Gaiden Sigma 2
Quarto posto per Ninja Gaiden Sigma 2, con una lunghezza stimata di 180 ore circa. La difficoltà di sbloccare il trofeo platino in questo gioco è data dal fatto che la storia va giocata: 7 volte (3 volte per le avventure nelle diverse difficoltà e altre 4 volte per le sfide capitolo, ma anche per anche per le 1000 uccisioni con ogni arma, che potranno essere effettuate sia nell’avventura, nelle sfide capitolo e nelle missioni.
Infine le missioni a difficoltà Maestro Ninja e Ninja Definitivo devono essere fatte per forza (non necessariamente, però sarebbe impossibile) con un compagno per riuscire a portarle a termine.
3 – Lost Planet 2
Sul gradino più basso del podio troviamo Lost Planet 2, con una durata minima di 250-300 ore.
In questo gioco ci sarà 2 trofei molto noiosi, il primo chiamato “Maratona dei 300 capitoli” in cui bisogna completare 300 Capitoli nella campagna, quest’ultima però ha 21 capitoli quindi bisognerà rigiocarla 15 volte! Poi vi è un altro trofeo chiamato “2 è meglio di “ che richiede di completare 386 Aree con uno o più giocatori. Infine vi è un obiettivo che ad ora è praticamente irraggiungibile, infatti esso richiede di essere il primo al mondo nella classifica multiplayer.
C’è un piccolo problema, però. La classifica non viene mai azzerata, quindi ormai è decisamente impossibile arrivare al primo posto, visto che alcuni giocatori hanno un ranking troppo alto.
2 – Gran Turismo 5
Al secondo posto vi è Gran Turismo 5. Per essere platinato bisogna giocare oltre 600 ore, con le gare endurance che richiedono molte ore di guida ed alcune macchine molto costose che faranno sudare soldi a più non posso.
Tuttavia per tutti quelli che oggi, in questo momento, vogliono guadagnare il trofeo platino non è più possibile, perché i server del gioco sono stati spenti il 20 maggio 2014 e vi sono 2 semplicissimi trofei online che impediranno la riuscita dell’impresa, quello della creazione e condivisione di un tracciato online e quello di uploadare un foto, sempre online.
1 – Star Ocean: The Last Hope
In cima alla nostra classifica troviamo Star Ocean: The Last Hope. Questo è in assoluto il gioco più difficile da platinare sia per alcuni trofei riguardanti la storia (con addirittura 9 finali diversi) , boss segreti e quest secondarie (oltre 200). Sia per il tempo, che può superare le 1000 ore , con 900 sfide battaglia totali, 100 per ogni personaggio, più di 350 oggetti da creare e 300 scrigni dei tesori da aprire.
Inoltre finire il gioco a difficoltà Chaos è un’impresa praticamente impossibile. Chi è riuscito o sarà in grado di platinare questo gioco, sarà sicuramente un top gamer!