Home Videogiochi News I creatori di LA Noire stanno lavorando a un sequel spirituale ambientato negli anni ’40 [Agg.]

I creatori di LA Noire stanno lavorando a un sequel spirituale ambientato negli anni ’40 [Agg.]

Nel 2011, Team Bondi e Rockstar Games hanno collaborato per lanciare LA Noire, titolo investigativo che nel tempo è diventato un cult. Ambientato a Los Angeles, il gioco si spostava dai tradizionali sandbox di Rockstar come GTA e Red Dead Redemption proponendo invece una serie di indagini tenute dall’agente Cole Phelps.

LA Noire 2 non mai stato annunciato, e probabilmente mai lo vedremo (Team Bondi ha chiuso i battenti nel 2011, e Rockstar oggi non ha alcun interesse oltre a GTA 6), ma una nuova fuga di notizie ha rivelato che gli sviluppatori dello stesso team potrebbero essere al lavoro su un sequel spirituale di LA Noire.

La fuga di notizie proviene dal post Instagram di un’artista australiana che sta lavorando alla colonna sonora di un nuovo videogioco, dal titolo Sowden House. Tale titolo è curato da membri del fu Team Bondi, che oggi hanno aperto un nuovo studio. Il post è stato poi rimosso dall’autore, segno del fatto probabilmente che la fuga di notizie è arrivata senza l’ok dall’alto.

[AGGIORNAMENTO 7 LUGLIO] Il team ha commentato le notizie, smentendo le parole della compositrice. Trovate tutti i dettagli qui.

Sebbene sia molto poco probabile che questo sarà un sequel diretto di LA Noire, dato che Rockstar Games detiene i diritti del franchise, c’è una forte convinzione che il progetto sarà un successore spirituale del gioco in questione, dato che Sowden House è una location effettiva di LA Noire.

Uno dei casi più popolari nel gioco è stato l’omicidio della Dalia Nera. Il principale sospettato del crimine viveva proprio a Sowden House, quindi il nuovo gioco potrebbe avere qualcosa a che fare con questi eventi. Tutto sommato, sembra che gli sviluppatori stiano lavorando a qualcosa sulla stessa linea, anche se il progetto quasi certamente non è correlato a LA Noire.

A proposito del gioco originale, presto sarà disponibile per gli utenti abbonati a GTA+, insieme anche a un altro grande titolo del passato di Rockstar Games.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425