Si avete letto bene e no, non c’è nulla di cui essere felici. Secondo quanto riferito, i creatori di The Day Before sarebbero infatti attualmente impegnati nella realizzazione di un nuovo progetto (visto l’enorme successo della precedente opera, durata poche ore).
Per chi fosse stato ibernato nella grafite durante gli ultimi mesi, è di rigore ricordare come The Day Before sia stato probabilmente il peggior gioco pubblicato nel 2023, anche se già definirlo gioco significa fargli un complimento non da poco. Originariamente presentato come un gioco di sopravvivenza open world, il prodotto che il mondo si è ritrovato tra le mani ha adempiuto appieno al significato della parola truffa, costringendo gli sviluppatori ad abbandonare il supporto e il titolo dopo pochissimi giorni.
Fortunatamente, tutti coloro che hanno acquistato il gioco tramite Steam hanno ottenuto il rimborso, assieme alla volontà, da parte del team, di cessare tutte le operazioni in seguito al disastro finanziario.
Ora, però, sembra che qualcosa inizi a muoversi all’orizzonte. Secondo quanto emerge, i fratelli Gotovtsev sarebbero alla ricerca di “veterani” per avviare la programmazione di una nuova avventura, questa volta focalizzata sui dispositivi mobile (a quanto pare).
Cosa potrebbe essere esattamente questo nuovo gioco rimane naturalmente un mistero, ma al momento non vi è davvero nulla per cui entusiasmarsi, vista la recente scottatura. Si vocifera tuttavia che i fratelli abbiano addirittura inviato offerte di lavoro agli sviluppatori che hanno lavorato a The Day Before, compresi quelli che sono stati licenziati o hanno lasciato il progetto a seguito di bruschi litigi, paventando quindi il fatto che i due si comportino “come se nulla fosse mai successo”.
Scrivi un commento