Sì, i fan di Fallout si stanno davvero cimentando in questa folle impresa.
La serie tv Amazon Fallout, ispirata alla serie di GDR Bethesda, è arrivata da pochi giorni, ottenendo un grande consenso da parte di critica e pubblico. La protagonista, Lucy MacLean, è subito entrata nei cuori degli spettatori e dei fan storici del franchise, tanto che qualcuno ha deciso di rispondere, o almeno cercare di farlo, a una domanda ben precisa: se Lucy fosse in un videogioco della serie, quanti punti XP avrebbe ottenuto al termine degli eventi della prima stagione?
Il canale YouTube Many A True Nerd ha pubblicato un thread teorico su Twitter che ha fornito la risposta a questa domanda, attraverso studi scientifici di altissimo profilo. Vi raccontiamo questo complicatissimo calcolo poco più sotto, avvisandovi che seguiranno spoiler.
Quanti punti XP avrebbe Lucy dopo la prima stagione di Fallout?
Il canale YT in questione ha cercato di rispondere nel modo più logico possibile a questa domanda, affrontando gli eventi della serie e ricordando casi simili all’interno dei giochi del franchise come Fallout 4 recentemente tornato in grande forma.
Il primo compito era scoprire quale sistema di livellamento utilizza lo show televisivo. Si può dire con certezza che la serie utilizzerebbe le regole di Bethesda, che è ciò che Many A True Nerd utilizza per stimare il rapporto tra XP ottenuto dal combattimento e dalle missioni. Ma questo in realtà non ha un grande impatto su Lucy, poiché i combattimenti nel corso della prima stagione sono molto pochi.
Una delle più grandi missioni secondarie e interazioni di combattimento di Lucy è probabilmente la sua battaglia nella struttura per il prelievo di organi nell’episodio 1×04. Dopo che Lucy viene venduta dal Ghoul (Walton Goggins), la donna deve combattere contro Mr Handy mentre cerca di segarla a metà. Costringe anche un paio di trafficanti di organi ad aprire recinti, liberando demoni e demoni selvaggi, uno dei quali viene ucciso. Quindi non solo sopravvive all’incontro e reclama un bel bottino, come la pistola da 10 mm di Fallout 4, ma ottiene anche la sua prima uccisione.
Questo episodio sembrava la realizzazione di Lucy, poiché non solo ha finalmente testato tutte le sue arti marziali e il suo addestramento al combattimento, di cui si vanta nel montaggio di apertura, ma è anche rimasta fedele alla sua morale consegnando al Ghoul la medicina di cui ha bisogno.
Dopo aver soppesato tutte le possibili situazioni in cui Lucy potrebbe ottenere punti esperienza per il combattimento, le missioni secondarie e principali e le uccisioni dei compagni quando è con Maximus o Ghoul, Many A True Nerd stima di aver acquisito circa 4.000-5.000 XP durante l’intera stagione, più 1.000 XP extra per aver completato la missione principale. Ciò collocherebbe Lucy al livello 8, in un ipotetico gioco della serie.
Insomma, un altro grande traguardo per la storia dell’umanità, in attesa ora di scoprire cosa farà Lucy nella seconda stagione dello show…
Ok, let’s run some data here;
The Fallout TV series presumably runs by Bethesda rules, and thus we can reasonably assume the ratio of XP-from-combat to XP-from-quests is going to skew heavily towards combat. This works against Lucy’s levelling speed. https://t.co/JN3WewswPv
— Many A True Nerd (@ManyATrueNerd) April 14, 2024
Scrivi un commento