Home Videogiochi News I fan di San Andreas sognano il ritorno delle guerre tra gang in GTA 6

I fan di San Andreas sognano il ritorno delle guerre tra gang in GTA 6

GTA San Andreas è per molti il punto più alto raggiunto dalla serie, in parte per la sua storia degli anni ’90 e l’ambientazione ricca di cultura delle gang. Dalla sua uscita, effettivamente, non abbiamo più visto un gioco di Grand Theft Auto che ponesse lo stesso tipo di enfasi sulla cultura delle gang, e ancora oggi molti sperano che questo tema possa tornare.

Su Reddit, uno dei post più popolari sulla pagina di GTA 6, molto attiva e popolare, è un post che supplica Rockstar Games di riportare la guerra tra bande con il nuovo capitolo della serie. Si trattava di uno dei pilastri della storia di San Andreas, con Grove Street pronto a conquistare tutti i territori della città e sconfiggere i Ballas e i Vagos.

Tuttavia, difficilmente questa funzionalità tornerà con GTA 6, per un semplice motivo: la storia non sembra portare verso questa direzione.

LEGGI ANCHE: 30 cose che forse non sai su GTA San Andreas

Innanzitutto, nessuno dei due protagonisti del gioco, Lucia e Jason, sembra avere alcuna affiliazione a una gang, e anche se questa fosse presente, difficilmente avrà lo stesso impatto con CJ in GTA San Andreas. Il protagonista era il vero e proprio leader di una gang in decadenza, e spettava a lui riportarla ai vertici della criminalità di Los Santos.

Inoltre, Miami non ha lo stesso tipo di cultura delle gang presente a Los Angeles negli anni ’90. Nella Los Angeles moderna, si stima che ci siano oltre 450 gang diverse. A Miami, la stima è di circa 70. In altre parole, non solo dal punto di vista dei personaggi non ha senso, ma ha ancora meno senso dal punto di vista dell’ambientazione.

Nonostante i fan continuino quindi a sognare questo ritorno, molto probabilmente continuerà a restare un sogno. Un gran bel sogno, a dirla tutta.

GTA 6 uscirà nel 2025, e Rockstar Games non ha in previsione alcun rinvio. Lo studio pianifica un supporto post-lancio decennale, come avvenuto per GTA V. Nel frattempo, cosa ne dite di dare una lettura alla nostra classifica della serie GTA, dal peggiore al migliore?

Please bring back gang territory warfare like in GTA:SA
byu/Serious_Kangaroo_279 inGTA6

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425