Home Videogiochi News I fan hanno parlato: il DualSense di PS5 è il migliore in assoluto per le console Sony

I fan hanno parlato: il DualSense di PS5 è il migliore in assoluto per le console Sony

L’avvento della nuova console di casa Sony ha introdotto un tipo di controller totalmente innovativo che non è passato inosservato agli occhi di fan e stampa. La transizione DualShock – DualSense è un passo avanti di dimensioni gigantesche, grilletti responsivi, feedback aptico, un joypad in grado di farti sentire finanche la pioggia che cade, sembra fantascienza ma non lo è.

PlayStation 5, ecco il controller DualSense… visto dall’interno!

A dare la benedizione definitiva al DualSense, però, come al solito, è il giudizio dei fan e Push Square si è preso la briga di raccogliere le opinioni di questi attraverso un sondaggio. Su un totale di poco meno di 2000 votanti, 1875 per la precisione, l’80% delle persone è convinto che il DualSense sia il migliore di tutti i suoi predecessori, il 12% non lo possiede, il 6% non ne è pienamente convinto mentre solamente il 2% non lo ritiene il migliore di sempre.

In aggiunta a ciò, il portale ha chiesto ai proprio seguaci di indicare il proprio controller preferito tra tutte le generazioni. Ovviamente, come riportato sopra, è stato il DualSense ad avere la maggior parte della preferenza (81%), il DualShock 4 si posiziona al secondo posto con il 13%, suo “padre”, il DualShock 3 con il 2%, come suo nonno DualShock 2. DualShock di PS1 si prende invece l’1% mentre a meno del punto percentuale si spartiscono le ultime briciole l’Original PlayStation Controller ed il Dual Analog Controller. Zero assoluto per il Sixaxis, il controller di lancio di PS3 sprovvisto di vibrazione DualShock.

La transizione, dunque, sembra aver sortito l’effetto desiderato per Sony che ha fatto breccia nel cuore della fetta più grossa della propria utenza in modo molto efficace. Ora invece, giriamo la domanda a voi, è DualSense il miglior controller della lunga storia di Sony ?

Fateci sapere nei commenti.

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

%s Commento

  • Sarà il migliore di casa Sony, ma la decisione di non poter utilizzare i pad della ps4 e simili (vedi Scuf) per i giochi della ps5 è una scelta che non mi è piaciuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425