Home Videogiochi News I giocatori incoronano The Legend of Zelda: Ocarina of Time come miglior gioco di sempre

I giocatori incoronano The Legend of Zelda: Ocarina of Time come miglior gioco di sempre

La domanda è sempre la solita: qual è il miglior videogioco di sempre? Oggi, forse, abbiamo la risposta.

La rivista Game Informer ha organizzato un sondaggione di massa per chiedere ai suoi lettori di scegliere quale, secondo loro, sia stato il miglior videogioco della storia. I votanti sono stati circa 200 mila, e, superando la concorrenza di titoli come Skyrim e The Last of Us, ecco che The Legend of Zelda: Ocarina of Time ottiene la prima e ambitissima posizione.

Il capolavoro di Nintendo 64, poi riproposto anche su 3DS con il remake The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, è senza dubbio uno dei migliori videogiochi di sempre, avendo elevato la formula della serie verso la direzione delle avventure in tre dimensioni. La serie Zelda, dopotutto, è sin dalla sua nascita sinonimo di innovazione e stupore, e i due capitoli per Switch, Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, ne sono l’ulteriore dimostrazione.

Ocarina of Time ha battuto The Elder Scrolls V: Skyrim, in seconda posizione. Al terzo posto, a parimerito, troviamo The Last of Us e Red Dead Redemtpion 2.

Proprio nei giorni scorsi vi abbiamo riportato un interessantissimo intervento degli sviluppatori di Tears of the Kingdom, che hanno spiegato le sfide affrontate nella realizzazione del gioco a causa soprattutto della particolare fisica richiesta dal potere Ultramano.

Ocarina of Time è quindi il miglior gioco di sempre? Va comunque ricordato che questi sondaggi lasciano il tempo che trovano: la stessa Game Informer tenne nel 2018 una votazione simile, e in quel caso il gioco raggiunse “solo” la terza posizione. Al primo posto i giocatori elessero The Witcher 3: Wild Hunt, il gigantesco GDR di CD Projekt Red dedicato a Geralt di Rivia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Dragon Ball: Sparking! Zero, si pensa già ai personaggi DLC: ecco i primi nomi suggeriti

Dragon Ball: Sparking! Zero è arrivato già da qualche giorno, e sta...

9

Neva | Recensione

Il team di sviluppo Nomada Studio torna con Neva, una sorta di...

7.1

Nikoderiko: The Magical World | Recensione

Fa un certo effetto trattare a così breve distanza due titoli platform...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425