La domanda è sempre la solita: qual è il miglior videogioco di sempre? Oggi, forse, abbiamo la risposta.
La rivista Game Informer ha organizzato un sondaggione di massa per chiedere ai suoi lettori di scegliere quale, secondo loro, sia stato il miglior videogioco della storia. I votanti sono stati circa 200 mila, e, superando la concorrenza di titoli come Skyrim e The Last of Us, ecco che The Legend of Zelda: Ocarina of Time ottiene la prima e ambitissima posizione.
Il capolavoro di Nintendo 64, poi riproposto anche su 3DS con il remake The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, è senza dubbio uno dei migliori videogiochi di sempre, avendo elevato la formula della serie verso la direzione delle avventure in tre dimensioni. La serie Zelda, dopotutto, è sin dalla sua nascita sinonimo di innovazione e stupore, e i due capitoli per Switch, Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, ne sono l’ulteriore dimostrazione.
Ocarina of Time ha battuto The Elder Scrolls V: Skyrim, in seconda posizione. Al terzo posto, a parimerito, troviamo The Last of Us e Red Dead Redemtpion 2.
Proprio nei giorni scorsi vi abbiamo riportato un interessantissimo intervento degli sviluppatori di Tears of the Kingdom, che hanno spiegato le sfide affrontate nella realizzazione del gioco a causa soprattutto della particolare fisica richiesta dal potere Ultramano.
Ocarina of Time è quindi il miglior gioco di sempre? Va comunque ricordato che questi sondaggi lasciano il tempo che trovano: la stessa Game Informer tenne nel 2018 una votazione simile, e in quel caso il gioco raggiunse “solo” la terza posizione. Al primo posto i giocatori elessero The Witcher 3: Wild Hunt, il gigantesco GDR di CD Projekt Red dedicato a Geralt di Rivia.
Our readers and community have spoken, and the winner of our bracket tournament to determine the greatest game of all time is The Legend of Zelda: Ocarina of Time! Head here for the full results, the closest calls in the tournament, and more! https://t.co/4ED7SNLRh8 pic.twitter.com/LTJ4LPUuzb
— Game Informer (@gameinformer) March 29, 2024
Scrivi un commento