Home Videogiochi News I giocatori stanno chiedendo a Sony un sequel di PlayStation All-Stars Battle Royale

I giocatori stanno chiedendo a Sony un sequel di PlayStation All-Stars Battle Royale

Come risollevare le sorti del reparto live service di Sony dopo il disastro di Concord? Per i fan, basta poco: un sequel di PlayStation All-Stars Battle Royale.

Torniamo indietro nel tempo. PlayStation All-Stars Battle Royale era un picchiaduro brawler realizzato da SuperBot Entertainment insieme a Santa Monica Studio per PS3 e PS Vita, lanciato nel novembre 2012. Il gioco, che riscosse anche un discreto successo con un milione di copie vendute fino al giugno dell’anno successivo, era un tentativo da parte di Sony di emulare il più famoso Super Smash Bros. di Nintendo, nel quale la compagnia metteva in mostra le sue grandi IP come Mario, Zelda, Kirby, Star Fox, Pokémon e molti altri ancora.

Lo stesso, appunto, faceva anche PlayStation All-Stars Battle Royale, includendo alcune grandi icone del mondo PlayStation come Ratchet, Jak, Nathan Drake, Sackboy, Kratos e Cole MacGrath, insieme ad altri personaggi tra cui il Big Daddy di BioShock, Raiden da Metal Gear e vari altri. Sebbene sia considerato una sorta di cult, almeno dai sostenitori del mondo PlayStation, il gioco non ha mai avuto un sequel. Eppure, secondo molti questa potrebbe essere una mossa perfetta da parte di Sony per puntare ai live service.

Nelle ultime ore alcuni utenti hanno infatti animato una discussione su X parlando di come un ipotetico PlayStation All-Stars Battle Royale 2 potrebbe avere grande riscontro nella community. Pur riconoscendo che non sarebbe certo un lavoro facile (basti pensare a MultiVersus, altro clone di Smash che non ha avuto grande fortuna finora), molti utenti ritengono infatti che questo titolo potrebbe avere un successo assicurato, al contrario di Concord.

In un possibile sequel di All-Stars Battle Royale, Sony potrebbe inserire vecchie e nuove icone dei suoi grandi brand, utilizzando il gioco come una sorta di vetrina per il suo parco titoli. Kratos, Spider-Man, Joel, Ellie, un Helldiver, Astro Bot, Sir Daniel Fortesque, Aloy, ma anche Cloud, Sephiroth, Snake, Sora da Kingdom Hearts e molti altri. Un’immagine ha infatti immaginato il potenziale roster del gioco, accendendo la discussione dei fan.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un giorno PlayStation All-Stars Battle Royale 2?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425