Nintendo ha confermato da tempo che la prossima console ibrida sarà retrocompatibile con i titoli per Switch, ma è lecito aspettarsi che la compagnia gestisca i miglioramenti cross-gen per i giochi della generazione precedente su hardware next-gen, alla pari di PlayStation e Xbox.
La casa di Kyoto ha infatti recentemente pubblicato una pagina ufficiale per il nuovo sistema di condivisione dei giochi tramite schede virtuali (annunciato durante il Direct di ieri). Curiosamente, una nota in piccolo in fondo alla pagina sembra indicare che i giochi per Switch riceveranno versioni migliorate su Switch 2.
Il testo recita:
I sistemi compatibili devono essere collegati a un Nintendo Account per utilizzare le Schede di gioco Virtuali. I giochi esclusivi per Nintendo Switch 2 e i giochi Nintendo Switch 2 Edition possono essere caricati solo su un sistema Nintendo Switch 2.
Dal momento che i “giochi esclusivi per Switch 2” e i “giochi Nintendo Switch 2 Edition” vengono menzionati separatamente, è possibile che Nintendo si riferisca ai giochi nativi per Switch 2 con il primo termine e a versioni migliorate dei giochi per Switch 1 con il secondo. Resta da vedere se ciò varrà per tutti i titoli della prima Switch o se la decisione sarà lasciata agli sviluppatori e ai publisher.
Per saperne di più dovremo quindi attendere il prossimo 2 aprile, giorno in cui la casa della grande N terrà il Direct interamente dedicato alla prossima console nipponica.
Scrivi un commento