Home Vetrina I giochi più attesi di Febbraio 2025

I giochi più attesi di Febbraio 2025

Secondo appuntamento della nostra nuova rubrica, che vi farà attendere con ansia i giochi in uscita sulle varie piattaforme. Il 2025 è partito abbastanza piano con le pubblicazioni, ma si prospetta un anno ricco di titoli succulenti. Dunque seguiteci con i giochi più attesi di Febbraio 2025.

Kingdom Come: Deliverance II

Kingdom Come: Deliverance II è un action RPG open-world sviluppato da Warhorse Studios e pubblicato da Deep Silver. Ambientato nel 15° secolo in Boemia, il gioco egue le avventure di Henry di Skalitz, un fabbro che cerca vendetta dopo la morte dei suoi genitori. Questo sequel si contraddistingue per il suo realismo storico e gameplay strategico, con opzioni di combattimento a cavallo, armi da mischia, e stealth. Include anche attività come l’alchimia e la creazione di armi. Inoltre, il protagonista può essere personalizzato ampiamente in termini di aspetto, abilità ed equipaggiamento. Kingdom Come: Deliverance II uscirà per PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S il 4 febbraio 2025.

Tomb Raider IV-VI Remastered

Tomb Raider IV-VI Remastered è una raccolta rimasterizzata che include tre classici capitoli: The Last Revelation, Chronicles, e The Angel of Darkness, sviluppata da Saber Interactive e pubblicata da Aspyr. Questa remastered mantiene la trama e l’atmosfera originale, ma con grafica migliorata ed aggiungendo un sacco di contenuti. Le avventure di Lara Croft includono nuove meccaniche di gioco come la furtività e arrampicate più realistiche. I fan della saga di Tomb Raider potranno godersi i livelli classici e i miglioramenti moderni in un’unica esperienza avvincente. Tomb Raider IV-VI Remastered sarà disponibile su PlayStation, Xbox, e PC dal 14 febbraio 2025.

Avowed

Avowed è un action RPG sviluppato da Obsidian Entertainment ambientato nell’universo di Pillars of Eternity. Il gioco è ambientato nel mondo di Eora, offrirà una vasta gamma di ambientazioni, dalla foresta lussureggiante al deserto roccioso. Il protagonista esplorerà le Living Lands per investigare su di una misteriosa piaga chiamata Dream Scourge,. Il gameplay include l’uso di magie, armi da mischia, e fuoco, con ampie zone da esplorare e skill trees per migliorare le abilità, con la possibilità inoltre di grandi scelte a livello di trama, influenzando le relazioni con i compagni e altre decisioni narrative. Avowed uscirà il 18 febbraio 2025 su PC e Xbox Series X/S.

Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è un action-adventure sviluppato dal Ryu Ga Gotoku Studio e pubblicato da SEGA. Questo nuovo action si svolge nell’universo di Like a Dragon, seguendo le avventure di Goro Majima, che, dopo aver perso la memoria, si ritrova a capo di una ciurma piratesca. Pirate Yakuza in Hawaii presenta combattimenti navali e a terra, con uno stile di gioco simile ai precedenti titoli della serie. Una grande novità sarà l’esplorazione delle diverse isole, personalizzando la propria nave e ingaggiando battaglie navali e duelli all’arma bianca. Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii uscirà il 21 febbraio 2025 su  PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds è l’ultima iterazione della celebre serie di Capcom, che porterà i cacciatori su una nuova regione chiamata “Terre proibite”ad investigare un misterioso mostro denominato Spettro bianco, che ha attaccato il villaggio di Nata. Il titolo introduce il sistema di Precisione, che permette ai giocatori di mirare con maggiore accuratezza, e nuove meccaniche come le munizioni infinite per balestre e archi. I mostri sono più resistenti rispetto ai titoli precedenti, ma la nuova modalità di gioco bilancerà l’esperienza complessiva. Monster Hunter Wilds verrà pubblicato il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Split Fiction: ecco il primo gameplay trailer ufficiale!

I creatori di It Takes Two sono pronti a sorprendere di nuovo il mondo...

Assassin’s Creed Shadows: Yasuke non avrà abilità da assassino, ma sarà centrale nella trama

Ubisoft ha da tempo annunciato Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della...

Ubisoft sta rimuovendo video che criticano Assassin’s Creed: Shadows per “incitamento all’odio”

Le ultime anteprime di Assassin’s Creed: Shadows sembravano particolarmente incoraggianti per Ubisoft,...

Indovinate? Anche nel 2024 il mercato fisico dei videogiochi è calato vistosamente

Il 2024 non solo non inverte la tendenza del calo del mercato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425