Siamo arrivati al quinto appuntamento della nostra nuova rubrica, che vi farà attendere con ansia i giochi in uscita sulle varie piattaforme.
In questo mese vedremo l’arrivo di nuovi capitoli di famose serie videoludiche, dunque se volete scoprirli seguiteci con i giochi più attesi di Maggio 2025.
DOOM: THE DARK AGES
DOOM The Dark Ages è il prequel di DOOM (2016) e DOOM Eternal sviluppato da id Software, dove racconterà il passato del protagonista Doomguy, prima della sua nuova vita come cacciatore di demoni. DOOM The Dark Ages sarà pieno di demoni, mostri, armi demoniache e brani metal, il tutto all’interno di un’ambientazione medievale fantasy.
Il gioco esce il 15 maggio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
BLADES OF FIRE
Blades of Fire è un videogioco d’azione e avventura in terza persona sviluppato da MercurySteam e pubblicato da 505 Games. I giocatori assumono il controllo di un guerriero di nome Aran de Lira, che brandisce un antico martello che gli permette di forgiare varie armi. Il gioco è ambientato in un mondo interconnesso con vari percorsi alternativi e luoghi nascosti. L’uscita del gioco è prevista per PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S il 22 maggio 2025.
EA SPORTS F1 25
EA Sports F1 25 è un videogioco di corse in uscita, sviluppato da Codemasters e pubblicato da EA Sports. È il diciottesimo titolo della serie F1 e detiene la licenza per i campionati di Formula 1 e Formula 2 del 2025. Inoltre questo nuovo capitolo della serie, include una rinnovata modalità Carriera scuderia e terzo capitolo di Braking Point. EA Sports F1 25 uscirà il 30 maggio per PlayStation 5, Microsoft Windows e Xbox Serie X/S.
LOST SOUL ASIDE
Lost Soul Aside è un action RPG creato dallo sviluppatore indipendente Yang Bing e ispirato a Final Fantasy XV. Il gioco segue il protagonista Kaser mentre intraprende un viaggio per salvare sua sorella, la cui anima è stata presa da invasori interdimensionali noti come Voidrax. Annunciato per la prima volta come titolo di rilievo del China Hero Project di Sony, il programma di Sony Japan & Asia nato per supportare gli studi di sviluppo cinesi, l’uscita di Lost Soul Aside è prevista per il 30 maggio 2025 per PlayStation 5 e PC.
ELDEN RING NIGHTREING
Elden Ring Nightreign è un action RPG spinoff cooperativo di Elden Ring, sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il gioco è ambientato in una versione generata proceduralmente di Limgrave, ora chiamata Limveld. Pur avendo una modalità per giocatore singolo, il gioco è pensato per essere giocato in cooperativa da squadre di tre giocatori che collaborano per tre giorni di gioco per prepararsi al boss finale, simile ai giochi battle royale. Nightreign uscirà il 30 maggio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.
Scrivi un commento