Home Videogiochi I giochi più attesi di Marzo 2025

I giochi più attesi di Marzo 2025

Ben ritrovati con il terzo appuntamento della nostra nuova rubrica, che vi farà attendere con ansia i giochi in uscita sulle varie piattaforme. Il 2025 ormai ha acceso il motore delle uscite videoludiche e sta iniziando ad alzare i giri ogni mese che passa.

Dunque, allacciate le cinture e seguiteci con i giochi più attesi di Marzo 2025.

ASSASSIN’S CREED: SHADOWS

Assassin’s Creed Shadows è action RPG sviluppato da Ubisoft Quebec e pubblicato da Ubisoft, che dopo numerosi rinvii vede il suo arrivo sul mercato. Shadows è il quattordicesimo capitolo principale della serie Assassin’s Creed, primo titolo ad essere incluso nella piattaforma Animus Hub.

Il gioco è ambientato nel Giappone del XVI secolo, al termine del periodo Sengoku e avrà due protagonisti giocabili: il samurai Yasuke di origine africane basato sulla figura storica realmente esistita e l’assassina shinobi Naoe Fujibayashi.

Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S il 20 marzo 2025.

SPLIT FICTION

Hazelight è pronta a stupire di nuovo. I maestri dei giochi co-op, dopo aver sbalordito con A Way Out prima e It Takes Two poi, tornano quest’anno con Split Fiction, titolo che segue le dinamiche dei suoi predecessori ma che semba voler sfidare ancor di più i propri limiti.

‎ In Split Fiction, due giocatori in co-op vestiranno i panni di Mio e Zoe, due scrittrici intrappolate in una simulazione della loro immaginazione dopo il fallimento di un tentativo altamente tecnologico di rubare le loro idee creative. Questa coppia di sconosciute dovrà imparare a collaborare per riuscire a fuggire senza dimenticare i propri ricordi e le proprie storie. Preparati ad affrontare draghi e troll nei mondi fantasy di Zoe, e ninja cibernetici e parcheggiatori robot nelle creazioni fantascientifiche di Mio.‎

Split Fiction è previsto per il 6 marzo 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC.

BLEACH: REBIRTH OF SOULS

Bleach Rebirth of Souls, è il nuovo videogioco basato sul leggendario franchise creato da Tite Kubo, che includerà una valanga di personaggi dell’anime, permetterà ai giocatori di usare le abilità uniche di ognuno di essi per avvantaggiarsi nei duelli.

Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Yoruichi Shihoin, Chad, i capitani del Gotei 13, gli Arrancare e i Quincy si affronteranno in questo picchiaduro che presenta uno stile leggermente diverso da altre produzioni di Bandai Namco.

Bleach Rebirth of Souls verrà pubblicato su PC, PS4, PS5 e Xbox Series il 21 marzo 2025.

KILLING FLOOR 3

Killing Floor 3 è il nuovo capitolo della leggendaria serie d’azione/horror, sviluppato da Tripwire Interactive.

In questo sparatutto in prima persona il protagonista sarà uno specialista di Nightfall e avrà fino a 5 compagni per combattere ondate di nemici, guadagnare denaro, sbloccare abilità e comporre il proprio arsenale. Il gioco è ambientato nel 2091, 70 anni dopo gli eventi del secondo capitolo. Il mondo è sotto il controllo della megacorporazione Horzine, che ha creato un esercito di mostri bioingegnerizzati, chiamati Zed.

Killing Floor 3 uscirà il 25 marzo 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

THE FIRST BERSERKER: KHAZAN

The First Berserker: Khazan è un action RPG hardcore sviluppato da Neople e pubblicato da Nexon e incentrato sull’universo di Dungeon Fighter Online, dove l’eroe Khazan, un tempo paladino dell’Impero Pell Los, viene accusato ingiustamente di tradimento.

Sfuggito per puro caso dalla prigionia, Khazan intraprenderà un cammino di vendetta per rivendicare la propria innocenza.

The First Berserker: Khazan uscirà su il 27 marzo 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sfrutterà delle meccaniche soulslike e verrà mosso da una grafica in cell shading, promettendo di divertire tutti gli appassionati del genere.

ATOMFALL

Atomfall è un gioco d’azione e sopravvivenza sviluppato e pubblicato da Rebellion Developments. È ambientato in una storia alternativa degli anni ’60 in cui i disastri nucleari di Windscale hanno trasformato gran parte dell’Inghilterra settentrionale in una zona di quarantena radioattiva.

I giocatori possono raccogliere varie risorse e scarti per creare armi o usare armi da fuoco per sconfiggere i nemici, anche se le munizioni scarseggiano.

L’uscita di Atomfall è prevista per PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S il 27 marzo 2025. Il gioco sarà al day one anche su Game Pass.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425