Home Videogiochi News I Joy-Con colpiti da drifting verranno riparati anche fuori garanzia da Nintendo

I Joy-Con colpiti da drifting verranno riparati anche fuori garanzia da Nintendo

Dalla pagina di supporto di Nintendo Switch, veniamo a conoscenza che da ora i Joy-Con colpiti da drifting verranno riparati anche fuori garanzia da Nintendo.

Questo tipo di supporto sarà disponibile nel Regno Unito, Svizzera e tutti i paesi del SEE (Spazio Economico Europeo), quindi Italia compresa.

La conferma giunge dalla pagina di supporto ufficiale Nintendo dedicata al problema del drifitng o nel suo termine tecnico “responsiveness syndrome”,  che causa un movimento errato o automatico delle levette analogiche, quando queste sono in posizione neutrale.

“Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti”, recita la pagina. “Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della “responsiveness syndrome” del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta.”

Una nota molto importante, viene fatta dall’azienda nipponica:

“Nintendo può rifiutarsi di fornire la riparazione gratuita della “responsiveness syndrome” del control stick del controller Joy-Con se (a) è causata da accessori o altri oggetti il cui uso è previsto insieme al controller, ma non sono prodotti da o per Nintendo (che fossero inclusi con il controller al momento dell’acquisto o meno), (b) se il controller è stato usato a scopo di noleggio o scopi commerciali, (c) il difetto è stato causato da danno accidentale, negligenza tua e/o di terze parti, uso sconsiderato, modifiche, uso con prodotti non forniti da Nintendo, senza licenza o autorizzazione all’uso con il controller da parte di Nintendo, (d) il controller è stato aperto, modificato o riparato da persone o aziende diverse da Nintendo o suoi partner autorizzati (a meno che sia evidente che non esiste alcuna correlazione tra tale apertura, modifica o riparazione e la “responsiveness syndrome” del control stick del controller Joy-Con), o se il controller presenta un numero di serie alterato, manomesso o rimosso.”

FONTE

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425