Il leak subito da Game Freak nelle scorse settimane riserva altre sorprese.
Il rapporto è emerso nei giorni scorsi quando Game Freak, lo sviluppatore dei giochi della serie Pokémon, è stato colpito da una grossa fuga di notizie. I netizen hanno scoperto una cartella da 40 GB contenente risorse e documenti mai visti prima riguardanti il franchise, tra cui anche nuove potenziali informazioni su Leggende Pokémon ZA. Non solo, perché è stata anche trovata un’inedita evoluzione di tipo Volante eliminata di Eevee.
“Dopo che ci è stato detto che il design era simile a un design creato da un fan, è stato deciso che i costi di progettazione [del Pokemon] sarebbero stati molto alti”, si legge nel documento. “A meno che non ci sia un gioco in cui Flying Eevee è il personaggio principale, o se hanno un valore elevato nel gioco, allora non vale il costo elevato. Potremmo prendere quella decisione [un giorno], ma al momento non è questo il caso. La metteremo in attesa finché non potremo determinare l’importanza di questo nuovo Pokemon”.
Secondo la fuga di notizie, il design originale per Eevee di tipo Volante esiste ancora, ma non è mai stato digitalizzato. L’artwork non è trapelato. Se questa fuga di notizie è accurata, Game Freak voleva originariamente dare vita all’evoluzione di Eevee nella Generazione 7, ma il Pokémon è stato cancellato a causa di un’analisi dei costi.
Quest’ultimo rapporto sui Pokémon ha scatenato i fan. Il fandom ha implorato Game Freak per una nuova evoluzione di Eevee da quando è stata chiusa la Gen 6, e ancora oggi e non hanno ancora ricevuto un aggiornamento del genere. Data la popolarità della linea Eevee, la scelta di eliminare un’evoluzione di tipo Volante è difficile da comprendere, ma Game Freak era fiduciosa nella sua scelta di tenere da parte il personaggio per il futuro.
Secondo quanto riferito, Game Freak sta lavorando a tre videogiochi della serie per Switch 2, la prossima console di Nintendo.
Scrivi un commento