Home Videogiochi News I licenziamenti non risparmiano nemmeno gli autori di Life is Strange

I licenziamenti non risparmiano nemmeno gli autori di Life is Strange

Anche Deck Nine Games, studio di sviluppo di Life is Strange: True Colors, si trova costretto a dover licenziare una fetta del suo personale (qui un nostro speciale sul momento che l’industria sta vivendo).

Lo studio che ha sviluppato ha infatti recentemente dichiarato che sono necessari dei tagli al personale che riguardano il 20% del proprio staff, questa percentuale corrisponderebbe a un numero che oscilla tra le 100 e le 130 persone secondo le stime di IGN.

Il fatto è stato annunciato tramite un post del team di sviluppo sui social, in cui viene motivato questo flusso di licenziamenti con causa il peggioramento delle condizioni dell’industria videoludica.

Ecco le dichiarazioni dell’azienda:

Come molti altri operatori del settore, anche Deck Nine ha risentito del peggioramento delle condizioni di mercato dell’industria dei videogiochi. Oggi abbiamo preso la difficile decisione di licenziare il 20% del nostro personale. Queste persone sono sviluppatori straordinari, talentuosi e fantastici. Hanno avuto un impatto enorme durante il periodo trascorso in Deck Nine Games e non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Se potete, assumete queste persone, sono fantastiche.

Come mostra l’azienda, non è il primo caso di sviluppatori che vengono lasciati a casa, infatti nel 2023 oltre 10.000 persone addette ai lavori sono state licenziate. Questi sono solo gli ultimi esuberi di una lunga serie che sta interessando l’intero settore dei videogiochi, e che nessuno di noi sa quando avrà fine.

In attesa di aggiornamenti vi rimandiamo ad alcuni articoli riguardo il fenomeno dei licenziamenti di massa: Unity, Supermassive games, Activision Blizzard, Sega, Xbox, Ubisoft, Cd Project Red.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425