Home Videogiochi Speciali I migliori giochi co-op e split screen su PlayStation Plus Extra e Premium

I migliori giochi co-op e split screen su PlayStation Plus Extra e Premium

Il catalogo del Playstation Plus Extra & Premium è sempre più vasto e accoglie titoli di ogni genere. In particolare, in questo articolo vogliamo indicarvi i migliori giochi co-op e split screen che potrete trovare all’interno del servizio offerto da Playstation.

Molti giocatori potrebbero essere infatti in cerca di titoli con cui poter giocare in compagnia (fisica) dei propri amici. Ovviamente, gran parte dei giochi che vi mostreremo saranno anche giocabili in compagnia tramite la classica funzione multiplayer online.

Ecco a voi dunque i migliori giochi co-op e split screen disponibili su Playstation Plus Extra & Premium.

Borderlands 3 (Essential)

Borderlands 3, è senza dubbio uno dei migliori looter shooter cooperativi in circolazione. Il gioco, così come l’intera serie targata Gearbox, ci vede vestire i panni di quattro cacciatori di taglie che, di pianeta in pianeta, si “divertono” tra sparatorie, esplosioni e saccheggi. Anche se potrebbe essere giocata tranquillamente in single player, la campagna di Borderlands 3 da il meglio di sé se giocata in compagnia.

Teenaje Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge (Extra & Premium)

I Beat’em up sono davvero adatti alla componente co-op e TMNT: Shredder’s Revenge ne è un chiaro esempio. Ispirata ai classici del genere del franchise, il titolo rappresenta un ritorno al passato dei cabinati. Per tutta la campagna potremo decidere quale tartaruga (e non solo) impersonare, provando tutti i vari stili di combattimento. Ovviamente con dei buoni compagnia l’intera esperienza sarà ancora più divertente.

Sackboy: A Big Adventure (Extra & Premium)

Sackboy: A Big Adventure è un delizioso platform 3D, nonché spin-off di LittleBigPlanet. Il gioco non solo supporta la modalità cooperativa locale e online, ma possiede livelli creati appositamente per essere giocati con i propri amici. Un ottimo gioco che, se giocato in compagnia, saprà divertirvi molto di più, grazie alla presenza di contenuti “esclusivi” pensati proprio per la cooperativa.

Fury Unleashed (Extra & Premium)

giochi co-op ps plus

Il catalogo PS Plus contiene titoli run and gun, genere che ben si sposa con le componenti co-op e split screen. Tra questi, uno dei migliori titoli moderni è Fury Unleashed, gioco del 2017 che si ispira ai vecchi titoli arcade. Adottando una formula roguelite, il titolo sfida i giocatori a completare una serie di livelli procedurali, che mutano cioè ad ogni nuova run.

Fury Unleashed supporta la modalità cooperativa locale e online per due giocatori e offre un’esperienza davvero divertente e rigiocabile, grazie alla sua natura roguelite.

Lego DC Super Villains (Extra & Premium)

LEGO DC Super-Villains 2

PS Plus Extra e Premium hanno un’impressionante selezione di giochi Lego, la maggior parte dei quali supporta la modalità cooperativa locale. A nostro avviso però, il migliore è Lego DC Super-Villains. Il gioco offre una storia divertente che implementa molto bene la cooperativa rispetto alla maggior parte dei suoi predecessori. Molto spesso vi ritroverete infatti a risolvere puzzle ed enigmi che richiederanno la presenza di un secondo giocatore. Insomma un titolo leggero e divertente da condividere con i vostri amici.

Resident Evil 5 Gold Edition (Premium)

La serie di Resident Evil è nota principalmente per le sue campagne single player. Con RE5 però, Capcom ha inserito la possibilità di giocare la campagna in cooperativa. Una decisione che ha fatto del quinto capitolo della serie un gioco iconico che i fan ricordano proprio per la presenza dello split screen. Sebbene la trama in sé per sé non fosse nulla di eccezionale, il titolo se giocato in compagnia riusciva a divertire davvero tanto. Ciò grazie anche all’evidente impronta action che si distanziava molto da quella horror dei capitoli precedenti.

Scott Pilgrim Vs The World: The Game Complete Edition (Extra & Premium)

giochi co-op ps plus

Scott Pilgrim vs. the World: The Game Complete Edition adatta al mondo videoludico la graphic novel di Bryan Lee O’Malley. Troveremo Scott vedersela con gli ex ragazzi della sua amata. Il gioco è un Beat’em up con grafica retrò, un gameplay semplice ma solido e boss difficili da sconfiggere. Il gioco ha sette personaggi giocabili, ognuno con caratteristiche uniche. Inutile dire quindi che il titolo ben si adatta ad essere giocato in co-op in modo che ogni player possa sfruttare le abilità uniche dei personaggi.

Alienation (Extra & Premium)

giochi co-op ps plus

In Alienation ci troviamo in un Mondo  caduto in rovina per mano di un’invasione aliena. Starà a noi (e ai nostri compagni) salvare il pianeta grazie alla co-op online o locale.  Sarà possibile impersonare fino a quattro personaggi, ognuno con classi e caratteristiche uniche. Insomma un gioco perfetto per essere giocato in compagnia dei vostri amici.

Questi dunque i migliori giochi co-op e split screen da giocare su PS Plus con i vostri amici. Se siete invece in cerca di giochi da giocare in compagnia su Game Pass, questo è l’articolo che fa per voi.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le 10 peggiori esclusive PS4, secondo Metacritic

L’era di PlayStation 4 si è ormai esaurita. Sebbene alcuni studi e...

PS5, 4 anni dopo, aumenta ancora di prezzo: in Giappone la console costerà di più

Sembra incredibile, ma è così. È finito il tempo dei prezzi al...

Metal Gear Solid Delta pare essere un remake incredibile, per chi lo ha giocato

Nelle scorse ore sono arrivate le prime impressioni di chi ha potuto...

Bloodborne pronto a tornare sulle scene? Un leaker riaccende (ancora una volta) le speranze

Le voci che vedono Sony e FromSoftware alle prese con nuovi progetti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425