I PlayStation Studios rappresentano senza troppi dubbi la punta di diamante dei team di sviluppo per Sony. Proprio in un’ottica di rafforzamento, la major giapponese ha recentemente annunciato una nuova acquisizione.
Firewalk Studios fa infatti parte ora della famiglia e, stando a quanto esternato dalla casa di Tokyo, la software house è già attualmente al lavoro su un progetto multigiocatore.
Ecco le parole espresse da Hermen Hulst in merito all’operazione:
Da quando abbiamo annunciato la nostra partnership editoriale con MaybeMonster e Firewalk nel 2021, continuiamo a essere colpiti dalle ambizioni nutrite da quel team e dalla passione che li anima mentre creano un videogioco multiplayer moderno che connette gli utenti in modi nuovi e originali. È uno studio che condivide la nostra passione per la creazione di mondi stimolanti fondati su un gameplay eccezionale e vogliamo continuare a investire nella loro missione. Siamo entusiasti di accogliere Firewalk nei PlayStation Studios, un team con una grande esperienza tecnica e creativa che ci aiuterà a far crescere le nostre operazioni nel settore dei videogiochi live service e offrire qualcosa di veramente speciale ai giocatori.
Stando quindi alle affermazioni del boss dei PlayStation Studios, Firewalk sta sviluppando un titolo multigiocatore ad alto budget che, con molta probabilità, uscirà in esclusiva per PlayStation 5 e PC.
Non ci resta altro da fare quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento