Home Videogiochi News I report parlano chiaro: Starfield è il gioco con meno bug della storia di Bethesda

I report parlano chiaro: Starfield è il gioco con meno bug della storia di Bethesda

A meno di due settimane dalla sua uscita, sale la febbre per Starfield. L’attesissimo GDR sci-fi, la prima nuova IP dell’azienda da oltre 25 anni, è un colossale titolo, e proprio per questo, conoscendo la storia pregressa di Bethesda in merito, si chiedevano preoccupati quale fosse la situazione in termini di bug.

Non è un mistero che titoli come Skyrim e Fallout 4 siano stati caratterizzati da numerosi bug, molti dei quali entrati ormai nella storia per i loro effetti bizzarri. Starfield, a quanto pare, romperà questa tradizione, perché dai vari utenti che già lo hanno tra le mani è stato descritto come il gioco Bethesda con meno bug di sempre.

Il primo a dare una testimonianza di ciò è il giornalista Tyler McVicker, che è attualmente sotto embargo per il gioco Xbox e PC (ma giocabile anche su PlayStation tramite un trucchetto). Nonostante ciò, McVicker si è rivolto a Discord per dire: “Inoltre, 15 ore e nemmeno un singolo bug”.

Insider Gaming ha così deciso di scavare nel profondo, andando a caccia di nuove testimonianze. Parlando con diverse fonti in condizioni di anonimato che sono attualmente sotto embargo e non possono parlare pubblicamente del gioco, il commento di McVicker è lo stesso sentimento espresso da tutti quelli con cui Tom Henderson ha conversato.

Cinque persone, che hanno dedicato una quantità variabile di tempo al gioco, hanno tutte affermato che la quantità di bug che hanno riscontrato può essere contata sulle dita di una mano. In effetti, la maggior parte ha detto uno o due al massimo, con tutti quelli con cui ho parlato che hanno dedicato dozzine di ore al gioco. Inoltre, è stato anche detto che quasi tutti i bug rilevati sono già stati elencati per essere risolti nella patch Starfield Day 1.

Bisognerà aspettare pochi giorni per verificare queste affermazioni, ma anche Howard, in passato, aveva sottolineato che il rinvio di un anno di Starfield è stato utilissimo per eliminare il numero più grande possibile di bug dal gioco. Howard, pochi giorni fa, ha anche parlato di come potrebbe essere The Elder Scrolls 6.

A giugno Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio. Se siete incuriositi, ecco un video confronto tra i gameplay del 2023 e del 2022 di Starfield mostrati da Bethesda.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Starfield – Leggi anche…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425