Dopo molto tempo, intervallato solo da qualche breve post per festeggiare Natale e San Valentino, i social network di Spyro the Dragon si sono improvvisamente riaccesi oggi. L’annuncio del nuovo chiacchierato capitolo è imminente?
Nel tardo pomeriggio di oggi, i profili social di Spyro si sono improvvisamente riattivati, e il motivo è uno solo: il franchise si prepara a dare il via ai festeggiamenti per il suo 25esimo anniversario, che cade proprio quest’anno. Nel 1998, infatti, Insomniac Games lanciò il primo capitolo della serie su PS1, Spyro the Dragon, segnando l’inizio della carriera del draghetto viola.
Non solo: dopo aver aggiornato le immagini di profilo e copertina (anche su Facebook), è stato condiviso un post dello youtuber Canadian Guy risalente a luglio, confermando così che l’8 settembre 2023 si terrà una sorta di evento globale della community di Spyro, per festeggiare l’importante anniversario.
Let the countdown begin! #SpyroCommunityDay #Spyroversary https://t.co/ncy7D4uY3v
— Spyro (@SpyroTheDragon) September 1, 2023
Ci sarà spazio per qualche sorpresa? I fan, ovviamente, sperano di sì. Non solo alcuni personaggi del franchise di Spyro sono stati avvistati dai dataminer all’interno di Crash Team Rumble, ma da tempo Toys for Bob sta disseminando indizi sullo sviluppo di Spyro 4, nuovo capitolo che proseguirà le avventure del personaggio. Al momento si tratta di supposizioni, ma Activision non è nuova a queste operazioni in occasione degli anniversari di Crash e Spyro – la Reignited Trilogy venne lanciata proprio per il 20esimo anniversario.
In attesa di notizie più concrete, Activision ha inoltre confermato via Twitter che Spyro: Reignited Trilogy, la collezione di remake realizzati nel 2018 da Toys for Bob, ha raggiunto l’importante cifra di 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Kicking off our special #Spyroversary month with an extra special celebration. Shout out to the Spyro community for hitting this HUGE milestone. 🔥 pic.twitter.com/TrzoQyOVmu
— Spyro (@SpyroTheDragon) September 1, 2023
Scrivi un commento