Con un annuncio a sorpresa, Electronic Arts ha annunciato che Stig Asmussen, boss creativo della serie Star Wars Jedi, ha deciso di lasciare la compagnia e Respawn Entertainment.
Asmussen, noto per il suo lavoro sul franchise di God of War e successivamente sui due giochi Star Wars Jedi di EA, ha infatti annunciato nelle scorse ore che lascerà Respawn per perseguire altre opportunità lavorative.
Asmussen è una perdita importante non solo per Respawn ma per l’intera EA, essendo stato in grado di rivitalizzare il reparto single player della line up della compagnia. Dopo aver ottenuto un buon successo con Fallen Order nel 2019, quest’anno è anche arrivato il secondo capitolo della saga, Star Wars Jedi: Survivor, di cui sono in sviluppo le versioni old gen.
“Dopo un’attenta riflessione e considerazione, Stig Asmussen ha deciso di lasciare Respawn per intraprendere altre avventure e gli auguriamo buona fortuna”, ha detto un portavoce di EA nell’annuncio. “I leader veterani di Respawn si faranno avanti per guidare la squadra mentre continuano il loro lavoro su Star Wars Jedi: Survivor.”
La notizia sorprende soprattutto perché lo stesso Asmussen, pochi mesi fa, aveva parlato della possibilità di chiudere Star Wars Jedi con un terzo capitolo per le avventure di Cal Kestis, e a luglio sono emersi anche alcuni annunci di lavoro che indicavano l’avvio dei lavori sul sequel di Survivor.
A proposito del gioco, all’inizio di settembre è arrivata una nuova importante patch che ha introdotto anche il supporto a Nvidia DLSS.
- Prosegui il viaggio di Cal: Ormai non più un padawan, Cal è maturato e diventato un potente cavaliere Jedi
- Vai oltre il tuo addestramento: Il sistema di combattimento cinematografico torna con abilità della forza aggiuntive e nuovi stili di combattimento con la spada laser
Scrivi un commento