Non c’è minimamente da stupirsi che le multinazionali della tecnologia siano sempre più rivolte al futuro. Dopo Microsoft ad esempio, che ha già comunicato di star lavorando sulla prossima generazione di Xbox, anche Sony Interactive Entertainment pare proprio orientata verso l’orizzonte, oltre PS5.
Leggi anche: Sapete qual è il lato positivo di questa generazione di console? Al momento nessuno | Wasabi
Hideaki Nishino, co-CEO di Sony insieme ad Hermen Hulst, ha infatti tenuto una piccola intervista presso Famitsu, parlando di diversi aspetti centrali dell’industria, tra cui naturalmente la futura piattaforma da gioco, pur non menzionando direttamente PS6. Nishino ha sottolineato che, sebbene PS5 e PS4 continuino ad essere popolari, nuove piattaforme arriveranno quando l’evoluzione tecnologica lo richiederà.
Il dirigente ha infatti esternato che Sony non intende ritardare lo sviluppo di nuove console solo perché PS5 resterà in circolazione a lungo, come accaduto con PS4. Nishino ha agganciato tale discussione anche all’importante crescita del cloud gaming e del PC, evidenziando però che PlayStation rimarrà centrale come luogo di gioco per la multinazionale.
Stando a quanto riferito, Sony mira a mantenere un equilibrio tra innovazione tecnologica, prezzo (tranne forse per PS5 Pro) e tempistiche per il lancio di nuovi prodotti, con l’obiettivo di espandere la base di utenti PlayStation, anche attraverso il PlayStation Network.
Scrivi un commento