In un momento particolarmente denso di discussione (a maggior ragione dopo la presentazione di PS5 Pro), Sony ha deciso di comunicare più spesso con il proprio pubblico.
Proprio per questo Hideaki Nishino, CEO di PlayStation insieme a Hermen Hulst, ha recentemente spiegato in un’intervista a Nikkei che, pur puntando ad ampliare il proprio pubblico tramite il mercato PC, Sony proseguirà alacremente il lavoro sulle console, che rimangono il nucleo centrale del business.
Il dirigente giapponese ha infatti confermato che Sony intende sviluppare giochi anche per PC, ma che questo impegno sarà secondo solo all’hardware PlayStation, che rappresenta il pilastro primario della strategia aziendale.
Nonostante il potenziale offerto dal settore mobile, Nishino ha sottolineato che l’esperienza immediata proposta dalle console è ciò che la multinazionale desidera promuovere. Il dirigente ha inoltre evidenziato che, sebbene lo sviluppo per altre piattaforme permetta di raggiungere più giocatori, le console domestiche rimarranno il punto di riferimento.
PlayStation CEO and Head of Platform Business Hideaki Nishino says they will continue to develop content for PC but home consoles is the core of their business!
"I think that with mobile there are many games that have ads, and PCs are difficult to set up. With PlayStation you… pic.twitter.com/jnOXDJZKGI
— Genki✨ (@Genki_JPN) September 14, 2024
In sintesi, Sony proseguirà con la sua attuale strategia: i giochi multiplayer live service verranno lanciati simultaneamente su PC e console, mentre i titoli single player tradizionali continueranno a debuttare prima su PlayStation e solo successivamente su altre piattaforme.
Scrivi un commento