Home Videogiochi News Il CEO di Warner Bros ha anticipato un nuovo gioco di Superman legato al DCU?

Il CEO di Warner Bros ha anticipato un nuovo gioco di Superman legato al DCU?

Il misterioso gioco di Superman, da tempo oggetto di rumor, è ormai pronto al reveal? Sembra proprio di sì.

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha tenuto l’abituale chiamata sugli utili del primo trimestre dell’anno fiscale corrente. L’azienda ha evidenziato l’esplosivo successo di Hogwarts Legacy, capace di vendere oltre 15 milioni di unità dalla sua uscita a febbraio e di incassare più di un miliardo di dollari di vendite al dettaglio.

Nel suo intervento, Zaslav ha poi fatto un curioso riferimento al personaggio di Superman, lasciando intendere che la sua visione per l’IP prevede che molto presto anche Kal-El tornerà a volare nel mondo dei videogiochi, seguendo quanto già fatto con enorme successo da Hogwarts Legacy con il Wizarding World:

Se guardi a Hogwarts Legacy, una parte importante del successo di quel gioco è che i giocatori potevano entrarci dentro. Se sei un giocatore, entri in quel gioco e sei in quel mondo. È una specie di nuovo concetto. Potrebbe essere nei prossimi due anni che lanceremo un film di Superman, e le persone vogliono trascorrere più tempo in questo mondo e nell’universo di Superman.

Il CEO ha anche affermato di poter fare lo stesso con altre IP di proprietà di Warner, come Game of Thrones.

Chiaramente, in attesa di saperne di più, i fan si stanno già ponendo le prime domande sul progetto: sarà un videogioco standalone, come è sempre accaduto fino a oggi, o si tratterà del primo prodotto videoludico del nuovo DCU di James Gunn? A giudicare dalle parole di Zaslav sembra proprio che il videogioco ancora non rivelato ufficialmente sarà connesso a Superman: Legacy, il reboot dei DC Studios scritto e diretto da James Gunn.

La notizia di un videogioco dedicato a Superman non è comunque una novità. Anche alla fine dello scorso anno, come vi avevamo riportato, era emerso che WB Games Montreal, autori di Gotham Knights, fossero al lavoro su un nuovo videogioco DC dedicato proprio all’Uomo d’Acciaio.

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dei possibili rischi del progetto di universo condiviso dei DC Studios, in relazione ai videogiochi. Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: Svelate le schede SD fino a 1TB

Nuove informazioni continuano ad emergere sulla tanto attesa console di nuova generazione...

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425