Alla fine Epic Games ce l’ha fatta a convincere il CIO: Fortnite entra ufficialmente da oggi nelle Olimpiadi.
Dite addio al tempo in cui i genitori cercavano di convincere i propri figli a staccarsi da una console o un PC per andare all’aria aperta, perché da questo momento anche chi gioca ai videogiochi può puntare a conquistare una medaglia d’oro.
Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato oggi che il popolare battle royale di Epic Games, oggi alla sua quarta iterazione con Fortnite Capitolo 4, farà parte della sua Olympic Esports Week il mese prossimo, che si terrà a Singapore.
Per la speciale manifestazione all’interno di Fortnite è stata creata un’isola personalizzata nella quale 12 giocatori della Fortnite Champion Series 2023 sono invitati a competere. “Un’isola creativa di Fortnite appositamente progettata, creata per riflettere la competizione di tiro sportivo, metterà alla prova la precisione di mira dei tiratori esperti e li vedrà navigare nell’ambiente di gioco mentre competono per diventare un vincitore dell’Olympic Esports Series”, spiega il comunicato stampa diffuso oggi.
I concorrenti di Fortnite si contenderanno la medaglia d’oro olimpica sabato 24 giugno 2023, con altri titoli come Gran Turismo 7, NBA 2K23 e Eleven Table Tennis che fanno parte della formazione eSports.
Scrivi un commento