Il responsabile di Microsoft Flight Simulator, Jorge Neumann, afferma che lo sviluppatore dispone di due petabyte e mezzo (2.500.000 GB) di dati aerei trasmessi in streaming ai giocatori.
Si avvicina sempre di più l’uscita di Flight Simulator 2024, nuovo capitolo della serie tornata trionfalmente nel 2020 con un videogioco eccezionale. La mole di dati già richiesti per il precedente titolo era immensa, puntando a quasi 500 GB, e stavolta gli sviluppatori hanno fatto ancora di più. Tuttavia, l’incredibile quantità di dati a disposizione di Flight Simulator 2024 ha costretto gli sviluppatori a sfruttare a fondo il cloud gaming di Xbox.
In una recente intervista con PCGamer, il responsabile di Microsoft Flight Simulator Jorge Neumann ha affermato: “Abbiamo due petabyte e mezzo (2.500.000 GB) di dati aerei, ovviamente non possiamo installarli, quindi li trasmettiamo in streaming. Lo stesso vale per la mappa di elevazione digitale. È anche enorme e la trasmettiamo in streaming. Quello che facciamo ora è trasmettere in streaming un sacco di misure, quasi tutte, in realtà. Quindi quasi tutto è sul lato cloud. E lo streaming funziona alla grande, giusto? Quindi non ci sono problemi. Ma il lato client diventa sempre più sottile”.
“Siamo sempre più convinti che si possano scaricare sempre più cose. Quando si guarda il nostro set di dati, sta esplodendo… abbiamo lanciato con 40 aeroporti o qualcosa del genere. Ora ne abbiamo 180, e sono tutti, tipo, 10 GB. Pensi, oh mio Dio, come potrà mai stare su qualcosa? Il fatto è che è il cloud, e funziona… sembra che qualsiasi cosa ti venga in mente tu possa effettivamente farla ora, se abbracci il cloud”.
Flight Simulator 2024 non ha ancora una data di uscita, ma il gioco, come avete appena potuto leggere, si preannuncia semplicemente gigantesco. Lo studio ha anche rivelato nei giorni scorsi che sarà possibile addirittura girare a piedi, rendendo il titolo un simulativo a tutto tondo.
Scrivi un commento