Xbox ha annunciato che, a partire da oggi, i membri di Xbox Game Pass Ultimate di 22 paesi, Italia inclusa, potranno giocare a 16 titoli per la prima Xbox e Xbox 360 via cloud, su smartphone e tablet Android, con il futuro arrivo di ulteriori giochi.
Queste le parole di Will Tuttle, editor in chief di Xbox Wire:
Oggi stiamo intraprendendo un nuovo viaggio per il programma di compatibilità con le versioni precedenti: portarlo nel cloud. I membri di Xbox Game Pass Ultimate possono ora attingere a una raccolta di preferiti del passato in un modo completamente nuovo, direttamente sui dispositivi mobili, trasformandoli in sistemi di gioco portatili retrò. 16 giochi Xbox e Xbox 360 originali sono ora disponibili su telefoni e tablet Android, con altri giochi in arrivo. Abbiamo ascoltato il feedback, risalendo fino alla nostra prima anteprima di giochi su cloud e rendere disponibili i giochi delle generazioni precedenti sui dispositivi mobili è stata una delle funzionalità più richieste dalla community.
Ad eccezione di alcuni titoli per i quali Microsoft sta adattando i controlli touch, per usufruire dei giochi di Xbox e Xbox 360 via cloud occorrerà un controller compatibile.
Ecco la lista dei 16 giochi aggiunti oggi al servizio cloud di Xbox Game Pass Ultimate:
- Banjo-Kazooie
- Banjo-Tooie
- Double Dragon Neon
- Fable II
- Fallout: New Vegas
- Gears of War 2
- Gears of War 3
- Gears of War: Judgment
- Jetpac Refuelled (con controlli touch)
- Kameo
- Perfect Dark
- Perfect Dark Zero
- The Elder Scrolls III: Morrowind
- The Elder Scrolls IV: Oblivion
- Viva Piñata (con controlli touch)
- Viva Piñata: TIP (con controlli touch)
Scrivi un commento