Come se la passa l’esport di Apex Legends? Forse non bene quanto pensavamo.
Sweet, uno dei giocatori professionisti più forti di Apex Legends, ha deciso di allontanarsi dal circuito esport a tempo indeterminato. Si tratta solo di un momento di pausa? Non proprio, perché Sweet ha affermato che essere un giocatore professionista non è più economicamente sostenibile e che la scena sportiva di Apex si sta disfacendo.
Le finali dell’anno 4 dell’ALGS (Apex Legends Global Series) hanno avuto un’affluenza enorme, con l’incredibilmente popolare Battle Royale che ha conquistato Tokyo per uno dei più grandi eventi eSport dell’anno. Anche le notizie sulla scena pro di Apex Legends per il 2025 sono promettenti, con EA ha predisposto un piano per mettere in palio milioni per mantenere la scena viva e fiorente.
Tuttavia, il racconto di Sweet su come sarà il 2025 dipinge un quadro più nebbioso dietro le quinte. Sebbene affermi di aver ricevuto offerte di più posti in squadre di alto livello con altri professionisti di alto livello, ha rifiutato e si è fatto da parte.
Sweet sostiene che EA ha tagliato i fondi essenziali del programma partner per le grandi organizzazioni che partecipano al gioco, riducendo drasticamente la quantità di denaro in circolazione per chiunque non sia un giocatore di alto livello che si aggiudica enormi premi.
“Ho guadagnato più soldi a Poker ieri sera di quanto mi sarebbe costato lo stipendio dei prossimi 12 mesi di ALGS”, ha affermato Sweet in un annuncio su Discord rivolto ai suoi spettatori. Non finisce qui, perché si dice addirittura che l’intero 2026 di Apex sia in sospeso al momento:
Questa notizia è stata associata alla voce che l’anno 6 dell’ALGS è stato cancellato. Ciò ha creato una situazione in cui il pagamento e il supporto organizzativo sono diminuiti, l’impegno a continuare l’eSport è stato abbandonato e un sacco di altre cose dietro le quinte di cui non posso parlare.
Cosa ne pensate? Seguite la scena competitiva di Apex Legends?
Scrivi un commento