Il creatore di Gears of War lancia la sua candidatura: vuole lavorare al nuovo capitolo del franchise attualmente in sviluppo. La palla passa ora a Microsoft, ovviamente.
Il franchise di Gears of War è uno dei più noti tra quelli ideati da Xbox in passato, ma proprio come Halo sembra aver perso lo smalto. Una volta conclusa la trilogia principale, ideata da Epic Games, il team di The Coalition non è stato infatti in grado di dare forma a nuovi e indimenticabili titoli, nonostante l’interessante evoluzione apportata a partire da Gears 4. Da ormai quattro anni la serie è lontana dagli schermi, e si vocifera che la software house stia lavorando a Gears 6.
Non abbiamo notizie ufficiali e precise sul nuovo Gears, ma sappiamo ad esempio che The Coalition sta cercando di ricostruire, almeno in parte, i pezzi di quel team originale che fece grande la saga. Lo sceneggiatore di Gears of War 2 è stato ad esempio assunto per scrivere il nuovo gioco. Oggi, poi, arriva una candidatura eccellente: il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, si è dichiarato interessato a lavorare a Gears 6.
In un recente tweet, Bleszkinski ha infatti ricordato a Microsoft che sono ancora in possesso del suo numero di telefono, dicendosi poi disponibile a trovare un modo per riportare in alto il franchise di Gears.
Gears 6 is trending.
MS, you have my #. Maybe I’ll find a way to get ass eating in the Gears franchise.
— Cliff Bleszinski (@therealcliffyb) November 28, 2023
Resta ovviamente da vedere se Microsoft sia interessata a lavorare nuovamente con Bleszinski, i cui ultimi lavori non sono stati certamente successi: LawBreakers, shooter live service in prima persona pubblicato nel 2017, è stato chiuso dopo appena un anno di attività; Radical Heights, battle royale ambientato in una versione futuristica degli anni ’80, è stato invece addirittura cancellato prima della pubblicazione ufficiale.
Scrivi un commento