Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stato un grande successo per Xbox quest’anno. Anche nella nostra recensione abbiamo sottolineato l’ottimo lavoro svolto, tanto che la stessa Disney ha espresso il desiderio di sviluppare ulteriori giochi basati su questa serie.
Il titolo non è stato apprezzato solo dai giocatori, ma ha anche ricevuto elogi da personaggi di spicco nel settore, come David Jaffe, il creatore di God of War, che ha dichiarato Indiana Jones e l’Antico Cerchio il suo Game of the Year.
Sui social, in particolare su X, David Jaffe ha fatto i complimenti a Indiana Jones e l’Antico Cerchio, lodando il gioco in maniera entusiasta. Questo è particolarmente significativo, visto che Jaffe è noto per essere spesso critico nei confronti dell’industria videoludica.
Giornalisti di spicco, come Ryan McCaffrey, hanno condiviso opinioni simili, evidenziando quanto il mix di enigmi, esplorazione e combattimento creato da MachineGames funzioni perfettamente in questo adattamento di Indiana Jones. Nonostante le lodi, Jaffe ha anche sottolineato un piccolo difetto: secondo lui, il gioco sarebbe potuto essere più corto di circa il 20%.
È interessante notare che lo stesso Jaffe, l’anno scorso, aveva scelto Starfield come suo Gioco dell’Anno, segnando due anni consecutivi con giochi di punta di Xbox.
MachineGames sta attualmente lavorando su vari progetti, ma i fan possono certamente aspettarsi altri titoli dedicati a Indiana Jones. Sebbene l’attesa possa essere lunga, la qualità di questa prima uscita fa presagire che ne varrà sicuramente la pena.
Scrivi un commento