Home Videogiochi News Il creatore di God of War è sicuro: Xbox Series S batterà PS5

Il creatore di God of War è sicuro: Xbox Series S batterà PS5

In data odierna Microsoft ha inaspettatamente annunciato Xbox Series S, versione più economica di Xbox Series X. Come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo, infatti, la console costerà solo 299 €, un prezzo decisamente aggressivo e concorrenziale.

Tra i tanti che hanno commentato l’annuncio di Microsoft troviamo David Jaffe, il creatore di God of War e Twisted Metal. Tramite un video sul suo canale Youtube, Jaffe ha infatti affermato che il reveal di Microsoft ha surclassato Playstation. Secondo l’uomo Xbox Series S ha un prezzo che Sony non potrà mai proporre ai propri consumatori. Il tutto considerando che il bundle iniziale prevederà Xbox All Access (Live Gold e Game Pass) a soli 25$ mensili permettendo agli utenti di giocare un considerevole numero di titoli fin dal day one.

Tra l’altro Jeff ha anche spiegato che le esclusive di PS5 potrebbero non bastare a convertire tutti i giocatori casual che si stanno affacciando al mondo videoludico e che, con ogni probabilità, gli stessi preferiranno optare per una console più economica. Ultima ma non per importanza la questione Covid-19 che ha causato diversi problemi economici alle famiglie. E’ facile intuire, quindi, che, anche per questo motivo, molti consumatori preferiranno Xbox Series S.

Insomma, il ragionamento di David Jaffe sembra decisamente sensato e piuttosto realistico. Solo il tempo potrà dirci se Microsoft avrà la meglio su Sony e PS5. Nell’attesa vi ricordiamo che su Uagna.it trovate l’articolo completo con le differenze tra Xbox Series X e Xbox Series S.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425