Home Videogiochi News Il direttore creativo di Marvel’s Wolverine passa a dirigere Perfect Dark di Microsoft

Il direttore creativo di Marvel’s Wolverine passa a dirigere Perfect Dark di Microsoft

Brian Horton, annunciato nel 2021 come direttore creativo per Marvel’s Wolverine di Insomniac Games, ha abbandonato il progetto la scorsa estate, come vi abbiamo prontamente raccontato.

Ebbene, con un ribaltamento di fronte non indifferente, nelle recenti ore è arrivata la comunicazione che Horton è diventato il direttore creativo di Perfect Dark, titolo di Xbox Game Studios e The Initiative.

Marvel’s Wolverine è ora affidato alla direzione creativa di Marcus Smith, come confermato da un portavoce di Sony Interactive Entertainment. Mike Daly assumerà invece il ruolo di game director, sostituendo Cameron Christian, che rimane in Insomniac Games ma in una posizione diversa.

Smith ha precedentemente lavorato come direttore creativo per Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart e Marvel’s Spider-Man 2. Mike Daly, invece, è stato lead designer per Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, oltre che game director per Ratchet & Clank: Rift Apart e Marvel’s Spider-Man 2.

Secondo fonti di Game File, i cambiamenti nel team di sviluppo di Marvel’s Wolverine derivano da decisioni creative legate al progetto. Tuttavia, il rappresentante di Sony Interactive Entertainment ha preferito non commentare ulteriormente le motivazioni di tali modifiche.

Per quanto riguarda Perfect Dark, un rappresentante di Microsoft Gaming ha dichiarato che Horton porterà la sua grande esperienza nel reboot della classica serie di spionaggio.

Ricordiamo che Marvel’s Wolverine sarà disponibile per PlayStation 5, mentre Perfect Dark uscirà per Xbox Series e PC. Le date di rilascio per entrambi i titoli non sono ancora state annunciate.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8

Red Dead Redemption | Recensione (versione PC)

Red Dead Redemption è uno dei giochi di più alto profilo che...

Fntastic ci riprova: per il nuovo gioco ITEMS richiesti contributi non pagati dai fan

Dopo il fallimento clamoroso di The Day Before e la raccolta fondi...

Assassin’s Creed Shadows è stato rimandato anche a causa di Star Wars Outlaws

Ubisoft ha confermato uno dei motivi dietro al rinvio di Assassin’s Creed...

Xbox cresce grazie ad Activision e Game Pass, ma il declino hardware continua

Il primo trimestre dell’anno fiscale 2025 di Microsoft è stato messo nero...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425