Secondo quanto riportato da Kotaku, il direttore di Concord, Ryan Ellis, si è dimesso dal suo incarico presso Firewalk Studios, e ricoprirà ora un “ruolo di supporto” non ben definito.
Tre fonti hanno riferito al sito che Ellis, ex director di Destiny 2 che ha lasciato Bungie nel 2016 e ha fondato Firewalk nel 2018, ha annunciato il suo ritiro la scorsa settimana, poco dopo che Sony ha messo il gioco offline per esplorare opzioni che “raggiungeranno meglio i nostri giocatori”. La mossa è avvenuta meno di due settimane dopo che Concord si è lanciato in un disinteresse quasi totale, raggiungendo un conteggio di giocatori contemporanei su Steam di soli 697 e vendendo pochissime copie.
“Ryan credeva profondamente in quel progetto e nel riunire i giocatori attraverso la gioia che ne derivava”, ha detto un ex sviluppatore a Kotaku. “Indipendentemente dal fatto che ci fossero cose che avrebbero potuto essere fatte diversamente durante lo sviluppo… è una brava persona, e piena di cuore”.
Nel frattempo, da Sony c’è ancora silenzio totale circa l’ipotetico futuro di Concord. Si specula sul fatto che il gioco possa tentare un rilancio in forma di free to play, ma lo staff di Firewalk è presumibilmente pessimista e ad alcuni è stato chiesto di esplorare pitch per progetti completamente nuovi, completamente separati da Concord. Naturalmente, c’è anche preoccupazione per licenziamenti, e forse una chiusura totale dello studio.
Non sarebbe una cosa senza precedenti: Bungie, di proprietà di Sony, ha recentemente licenziato 220 dipendenti per i suoi conti in rosso, e or Firewalk sembra particolarmente vulnerabile a tagli o chiusure.
Scrivi un commento