L’annuncio ufficiale arriverà probabilmente nel corso delle prossime settimane (forse addirittura al PlayStation Showcase di mercoledì?), ma a quanto pare abbiamo scoperto la data di uscita di Alan Wake 2.
Secondo quanto riferito, il doppiatore Matthew Poretta, voce di Alan Wake nell’omonimo videogioco sviluppato da Remedy, si è lasciato sfuggire quella che è la finestra di lancio dell’attesissimo sequel.
Nel corso del suo podcast, poi rimosso dopo essersi evidentemente accorto dell’errore, Poretta ha infatti confidato che Alan Wake 2 arriverà a ottobre, senza tuttavia definire una data più precisa.
Remedy, che ha da poco rinnovato il suo logo, non ha commentato la fuga di notizie.
https://twitter.com/Okami13_/status/1660301995696361477?s=20
Remedy aveva confermato a marzo che Alan Wake 2 sarebbe stato lanciato entro la fine del 2023, senza alcun ritardo. Il gioco era stato annunciato ufficialmente durante i TGA 2021, pochi mesi dopo il rilancio di Alan Wake con l’edizione Remastered disponibile su console e PC.
I fan non vedono l’ora di giocare Alan Wake 2, anche per scoprire i suoi collegamenti col RemedyVerse: in Control, infatti, si è scoperto che gli eventi che hanno visto protagonista lo scrittore sono legati all’universo narrativo della Oldest House.
Alan Wake 2 è solo uno dei tanti progetti in sviluppo presso Remedy: lo studio sta lavorando anche a Control 2, lo spin-off Project Condor e i remake di Max Payne 1 e 2.
Scrivi un commento