Un nuovo aggiornamento per PS5 ha aggiunto una nuova importante funzionalità per i controller DualSense, rendendo l’esperienza degli utenti ancor più piacevole.
Di tanto in tanto, Sony rilascia aggiornamenti più o meno imponenti per le sue piattaforme, e PlayStation 5 non fa eccezione. Questi update spesso si limitano a migliorare la stabilità della console e dei servizi, ma esistono aggiornamenti ben più corposi come quello che presto introdurra Discord su PS5, feature già implementata da tempo su Xbox.
L’aggiornamento in questione è al momento disponibile solamente in fase Beta per i tester iscritti al servizio PlayStation, i quali possono provare in anteprima le nuove funzionalità. Vi farà piacere sapere che l’aggiornamento include anche una nuovissima funzione per il controller DualSense, finora assente.
Come ben sapete se già possedete PS5 (la console è ormai acquistabile in moltissimi negozi, ora che i problemi di approvvigionamento sono terminati), anche i DualSense vengono regolarmente aggiornati con update da scaricare via internet. Ad ogni nuovo aggiornamento, Sony informava gli utenti della disponibilità di un nuovo firmware per DualSense e perciò chiedeva di collegare via USB il controller alla console.
LEGGI ANCHE: Report bomba rivela PS5 Slim, con caratteristiche e finestra di uscita
Questo passaggio, per la gioia dei più pigri, non sarà più necessario. Questo nuovo aggiornamento per PS5 include infatti la possibilità di aggiornare in modalità wireless i controller DualSense, che passeranno quindi alla successiva versione senza la necessità di collegarli alla console tramite cavo. Se per qualsiasi motivo si riscontrano problemi di aggiornamento in modalità wireless, sarà comunque possibile collegarlo tramite USB per eseguire l’update.
Parlando di PlayStation 5, i recenti report affermano che Sony avrebbe accantonato l’idea di una versione Pro della console, iniziando invece a pensare a quella che sarà PlayStation 6. Tuttavia, nessuna preoccupazione: il ciclo vitale della console è ancora lontano dal definirsi concluso.
Aumentano invece le segnalazioni relative ai difetti ai lettori ottici delle PS5 vendute alla fine di gennaio in Italia, come potete leggere qui. Se anche voi avete riscontrato problemi, vi invitiamo a farcelo sapere.
Scrivi un commento