Siete possessori di PlayStation 4 ma siete anche ansiosi di provare il nuovo servizio streaming Project xCloud di Microsoft? Phil Spencer ha pensato anche a questo.
A margine dell’annuncio di ieri con tutti i dettagli su xCloud, compresa data di uscita, prezzo e gli oltre 100 videogiochi che saranno inclusi sin da subito nel servizio, la divisione gaming di Microsoft ha annunciato un’ottima iniziativa: il Dualshock 4 sarà compatibile con Xbox Game Pass Ultimate e xCloud su mobile!
In parole povere, cosa significa tutto questo? Significa che, sottoscrivendo l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per avere accesso anche ai prodigi di xCloud sul vostro smartphone o tablet, sarete in grado di giocare a videogiochi quali Halo, Gears, Forza Horizon, Sunset Overdrive e molti altri utilizzando il controller di PlayStation 4.
L’iniziativa di Microsoft è sì lodevole, ma nasconde un preciso e geniale intento, quello cioè di riuscire a raggiungere quanto più pubblico possibile, anche quello che fino a oggi si è interessato del solo mondo PlayStation.
Cosa ne pensate di questa mossa? Naturalmente, nel momento in cui xCloud sarà ufficialmente lanciato, troverete approfondimenti e speciali sul nostro sito in cui parleremo del servizio di Microsoft.
https://twitter.com/tomwarren/status/1290304444656160774
Scrivi un commento