Il film d’animazione di Nintendo basato su Super Mario Bros. non uscirà nel 2022. Lo hanno annunciato oggi Nintendo e Illumination, che hanno ora spostato la data di debutto del film alla prossima primavera.
Il creatore e game designer di Mario Shigeru Miyamoto ha dato l’annuncio su Twitter , tramite l’account Nintendo of America. Miyamoto ha spiegato che lui e il suo co-produttore del film, il CEO di Illumination Chris Meledandri, hanno preso la decisione di ritardare il film dedicato a Mario.
“Dopo esserci consultati con Chris, il mio partner di Illumination per il film di Super Mario Bros., abbiamo deciso di spostare l’uscita globale nella primavera del 2023 – 28 aprile in Giappone e 7 aprile in Nord America”, ha affermato Miyamoto. “Le mie più profonde scuse, ma prometto che varrà la pena aspettare.”
Il film di Super Mario Bros. era inizialmente previsto per uscire nelle sale il 21 dicembre. Lo spostamento della data di uscita permetterà a Mario di evitare lo scontro con un potenziale crack del botteghino, Avatar 2 di James Cameron, e anche la concorrenza del sequel di Shazam! della DC.
Nel film, che non ha un titolo ufficialmente annunciato, Chris Pratt doppierà Mario. Nel cast abbiamo anche Anya Taylor-Joy nei panni della principessa Peach e Jack Black nei panni di Bowser. Completano il cast Charlie Day come Luigi, Keegan-Michael Key come Toad, Seth Rogan come Donkey Kong, Kevin Michael Richardson come Kamek, Fred Armisen come Cranky Kong e Sebastian Maniscalco come Spike.
Il film è scritto da Matthew Fogel (Minions: The Rise of Gru) e co-diretto da Michael Jelenic (Teen Titans Go!) e Aaron Horvath (Teen Titans Go! To the Movies).
Scrivi un commento