Dopo aver viaggiato e parlato per settimane in merito all’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, Jim Ryan è tornato a parlare dell’industria videoludica, specificatamente sulla questione Xbox Game Pass.
Stando ad una fonte anonima che ha parlato per mezzo di Insider Gaming (il sito dell’onnipresente Tom Henderson) Jim Ryan ha recentemente tenuto una sorta di Q&A con i dipendenti PlayStation, che ovviamente hanno posto le domande più disparate. Tra i tanti interrogativi giunti ne è emerso uno, che ha posto l’attenzione sul Game Pass di Microsoft, chiedendo a Ryan come vedesse la cosa dal punto di vista concorrenziale.
La risposta del CEO è stata abbastanza chiara:
“Game Pass ultimamente sta facendo registrare numeri bassi. Se guardiamo correttamente le cifre, in due anni abbiamo venduto più PS5 di quanti abbonati abbiano raccolto. Per quanto riguarda il nostro abbonamento, siamo appena al di sotto dei 50 milioni di utenti, mentre loro sono nella fascia dei 30.”
Che dire, stando a questo report (che va preso come un rumor, data l’impossibilità di verificare la fonte), pare proprio che Jim Ryan non sia affatto preoccupato dalla concorrenza che il Game Pass può generare ai danni di Sony.
Scrivi un commento