Ubisoft Nuovo Logo
Home Videogiochi News Il gaming contro la guerra: Ubisoft supporta il personale ucraino, su Elder Scrolls Online manifestazione spontanea contro il conflitto

Il gaming contro la guerra: Ubisoft supporta il personale ucraino, su Elder Scrolls Online manifestazione spontanea contro il conflitto

Anche il mondo del gaming non resta indifferente alle dolorose vicende che stanno sconvolgendo l’Europa ormai da diversi giorni.

Ubisoft, ad esempio, è scesa in campo a sostegno del suo personale ucraino fornendo alloggi alternativi, fondi per viaggi e trasferimenti e pagamenti anticipati dello stipendio. In seguito all’invasione da parte delle truppe russe, il publisher e sviluppatore ha deciso di fornire aiuti concreti a chi fa parte della grande famiglia Ubisoft. Ha affermato che il benessere del team e delle famiglie ucraine sono una preoccupazione primaria al momento. In Ucraina sono presenti due studi, uno nella capitale Kiev e uno a Odessa.

Oltre a fornire rifugi e fondi, è stata istituita una hotline per cercare di mantenere il contatto diretto con chi si trova al momento in zone sotto attacco, così da non perdere il collegamento anche nel caso di crollo delle infrastrutture. Ubisoft ha sottolineato che continuerà a rafforzare l’assistenza con l’evolversi della situazione.

https://twitter.com/Ubisoft/status/1497278212975570949?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1497278212975570949%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps3A2F2Ftwitter.com2FUbisoft2Fstatus2F1497278212975570949widget%3DTweet

Anche i videogiocatori si stanno mostrando sensibili a quanto accade in Ucraina e nel loro piccolo hanno deciso di agire per manifestare il proprio no alla guerra. Su The Elder Scrolls Online si è svolta questo weekend una iniziativa spontanea dei giocatori, che si sono ritrovati nell’area dove solitamente si svolge il PVP libero per dimostrare il proprio deciso dissenso all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. L’hashtag utilizzato è stato #EOSFamAgainstWar, così da sensibilizzare la community a prendere parte alle iniziative benefiche sorte nell’ultima settimana a sostegno del popolo ucraino.

Si tratta di piccoli gesti significativi.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ricordate Godfall? Non deve essere andato benissimo, perché il suo team non esiste più

Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che...

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425