L’argomento “Videogiochi” è da sempre al centro dell’attenzione, non solo positiva ma spesso anche ricca di critiche. Critiche che, per lo più, arrivano da giornalisti di testate e network famosi. L’ultimo, in ordine cronologico, si chiama Luke Burbank, un commentatore del canale CBS. Burbank ha attaccato i videogiochi, definendoli una perdita di tempo, ma non solo: secondo questo signore, i videogiocatori non sanno assolutamente nulla del mondo reale, e più avanti con l’età finiranno col confondere la fantasia con ciò che è vero.
Nel mirino delle critiche di Burbank anche l’acquisto di Twitch da parte di Amazon:
Perchè dovrei perdere del tempo a guardare qualcuno che perde tempo giocando?
Sicuramente si tratta di parole forti, e che danno molto fastidio alla community dei videogiocatori di tutto il mondo. Probabilmente il signor Burbank non ha mai provato un videogioco, per affermare queste cose, e proprio per questo motivo dovrebbe scegliere con cura le parole da utilizzare. E qualche videogiocatore, in compenso, ha dichiarato che le parole di Burbank non sono altro che una perdita di tempo.
È proprio per conoscere meglio la realtà bisogna staccarsi da essa qualche attimo.
Perchè dovrei perdere tempo a leggere l’articolo di un coglione ?
Perche dovrei stare ad ascoltare un down?
Partendo dal fatto che il lavoro di un giornalista è riportare i fatti che avvengono (senza alterarli come fanno certi giornali di cui non faccio nomi) posso solo dire che questo “Tizio” non solo dice stupidaggini, ma si appropria di un ruolo che non gli compete. Costui si è autoproclamato “opinionista” visto che esprime un opinione e non un fatto. Detto ciò non solo è un cogl****, è pure ignorante e con arroganza ostenta la sua ignoranza.Oltremodo non ho mai capito che ruolo abbiano gli opinionisti che spesso appaiono in TV, sinceramente mi fa paura che le emittenti televisive diano spazio agli “opinionisti” facendo in modo che migliaia di persone sentano la loro opinione su un fatto…se voglio esprimere/sentire la mia o altrui opinione su una cosa vado al BAR e non in televisione.
Questa è solo la mia opinione Ha Ha…
Se la pensa diversamente da come la pensate voi, non vuol dire che sia un coglione o un down come dite voi
Ripeto, forse non hai capito. Il giornalista RIPORTA I FATTI e le opinioni le scrive nei forum o le dice al BAR..NON le pubblica sul giornale, non è questione di pensarla diversamente è una questione di professionalità..E’ come se io giornalista del “CITTADINO di Lodi” scrivessi un articolo dove affermo che seguire una serie tv è una perdita di tempo.
La tua affermazione è fuori contesto, se l’avesse detto al bar o scritto in questo forum, quoterei in pieno quello che dici, ma un giornalista non si deve permettere di pubblicare le sue opinioni.Scusa, non ce l’ho con te, è che detesto i giornalisti che non sanno fare il loro dovere e se ne vedono troppi, al TG e sui giornali che scrivono certe porcherie che sarebbero da licenziare in tronco.
Nell’articolo di uagna peró non ce scritto che abbia pubblicato queste dichiarazioni su un giornale. Puó magari anche aver effettuato un intervista
Già, hai ragione, leggendo meglio parla del canale CBS..non un giornale ma un canale televisivo…ancora peggio visto che i giornali li leggono in pochi mentre la tv la guardano tutti!!!