Home Videogiochi News Il governo francese contro Assassin’s Creed: Unity

Il governo francese contro Assassin’s Creed: Unity

Il lancio del nuovo Assassin’s Creed, come ogni anno, è stato costellato di luci e ombre, pregi e difetti. Quest’anno, però, Unity ha generato una curiosa protesta, da parte del governo francese.

acunityarnoelise

A parlare è stato infatti l’ex ministro Jean-Luc Mélenchon, che ha etichettato il titolo come anti-rivoluzionario e a sfavore del popolo, dipingendo la Rivoluzione Francese (il periodo storico esplorato nel corso della trama del gioco) come qualcosa di negativo. In particolare, Mélenchon ha criticato gli atteggiamenti riservati a Maria Antonietta e a Roberspierre, che viene, secondo lui, dipinto come un mostro. Forse il ministro Mélenchon dimentica che Maximilien de Roberspierre, uno dei padri della democrazia attuale, fu si tra i grandi protagonisti positivi della Rivoluzione, ma fu anche protagonista e fautore del Regime del Terrore (1793-1794). Un’altra cosa, fondamentale, che l’ex politico francese dimentica è che AC: Unity è pur sempre un gioco, e che non deve essere preso come un mezzo di propaganda da parte di Ubisoft o un testo di Storia per le scuole.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425