Home Videogiochi News Il lead designer di Hogwarts Legacy abbandona il progetto dopo le accuse di misoginia

Il lead designer di Hogwarts Legacy abbandona il progetto dopo le accuse di misoginia

A pochi giorni dalla notizia della particolare feature di Hogwarts Legacy, che consentirà la creazione di un personaggio transgender col quale esplorare la scuola di magia e stregoneria, ecco che arriva un doloroso addio al progetto a causa delle sue controverse posizioni ideologiche.

Troy Leavitt, lead designer di Hogwarts Legacy, ha deciso di dimettersi da Avalanche Software e dal suo lavoro sul gioco ispirato al mondo di Harry Potter. La decisione è scaturita dopo le numerose polemiche che lo hanno colpito sul suo canale YouTube, attraverso il quale ha espresso alcune idee misogine e discriminatorie che evidentemente non hanno fatto piacere ai dirigenti dello studio.

Nei suoi tweet, Leavitt afferma di aver preso consensualmente la decisione di separarsi da Avalanche, e di non avere rancori nei confronti dello studio e di Warner Bros.:

Ho deciso di separarmi da Avalanche Software. Non ho altro che cose positive da dire sul gioco, sul team di sviluppo e su WB Games. Pubblicherò un video sul mio canale YouTube a proposito di questo.

https://twitter.com/Troylus_true/status/1367646558209052674

Leavitt prosegue poi in un altro tweet:

Per chiarire: mi sentivo assolutamente al sicuro nella mia posizione. Tuttavia, volevo comunque dimettermi per motivi che spiegherò in quel video di prossima uscita. Sono di ottimo umore e molto soddisfatto del mio rapporto con WB e Avalanche.

https://twitter.com/Troylus_true/status/1367656637662715909

Leavitt era stato preso di mira dall’influencer Liam Robertson, che poco tempo fa ha accusato di estremismo anti-femminista l’ormai ex-lead designer di Hogwarts Legacy a causa di alcuni suoi video su YouTube.

La questione farà certamente discutere, anche perché il gioco di Avalanche e WB si è già ritrovato in mezzo a un’altra polemica, quella legata a JK Rowling e alle sue controverse dichiarazioni contro la comunità LGBT.

Inizialmente previsto per quest’anno, Hogwarts Legacy è stato rinviato al 2022. Il gioco uscirà su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425