Sembra che il multiplayer online di Uncharted 4: Fine di un ladro, l’ultimo capitolo della saga di Uncharted con Nathan Drake, potrebbe essere rimosso all’interno della prossima riedizione del gioco prevista per PS5 e PC.
Al PlayStation Showcase di settembre, Sony annunciato che sia Uncharted 4 che lo spin-off standalone Uncharted: Lost Legacy (L’eredità perduta, in italiano), verranno rimasterizzati cin una raccolta che uscirà apprima su PlayStation 5 e successivamente anche su PC. La raccolta, intitolata Uncharted: Legacy of Thieves Collection, è stata ora valutata dall’ESRB e non viene fatta menzione del comparto multiplayer, cosa che ha lasciato delusi i fan.
Quando l’ESRB valuta i giochi, è solito infatti evidenziare le funzionalità online. Ad esempio, per Halo Infinite menziona specificamente le interazioni dell’utente e gli acquisti in-game nel suo riepilogo.
Sebbene l’elenco di Uncharted: Legacy of Thieves Collection possa essere errato o mancante, il report di ESRB ha portato a speculazioni sul fatto che la versione PS5 e PC del capolavoro dell’era PlayStation 4 si limiterà a riproporre la storia single player, rimuovendo quindi il multigiocatore competitivo e cooperativo.
Sony non si è ancora sbottonata sulla data di uscita della raccolta, tuttavia possiamo ipotizzare che non manchi molto all’uscita. A febbraio arriverà infatti nei cinema Uncharted, film live action con Tom Holland nei panni di Nathan Drake e Mark Wahlberg in quelli di Victor Sully Sullivan (qui il primo trailer), per il primo adattamento cinematografico del franchise di Naughty Dog. È decisamente possibile che Sony deciderà di sfruttare l’uscita del film per riproporre la raccolta con i due titoli rimasterizzati.
Scrivi un commento