Non avrete più bisogno di spazio extra, questo è sicuro.
A poche ore dal Developer Direct di domani, che seguiremo ovviamente insieme a voi, arriva un nuovo aggiornamento per i possessori di console Xbox Series che apre al supporto per unità USB esterne di dimensioni superiori a 16 TB. In pratica, si parla di tanto, tantissimo spazio per installare giochi e applicazioni.
Questa funzionalità è ora disponibile per i membri del programma Xbox Insiders per essere testata, in particolare i membri che hanno sbloccato il livello Alpha Skip-Ahead, e si prevede che verrà distribuita al pubblico generale nelle prossime settimane.
“Stiamo abilitando il supporto per unità USB esterne più grandi di 16 TB, così puoi essere sicuro che i tuoi giochi preferiti siano sempre pronti per essere giocati”, ha spiegato Microsoft in un post del blog. “Le unità appena formattate più grandi di 16 TB saranno formattate con più partizioni per utilizzare tutto lo spazio disponibile per giochi e app. Queste appariranno come più dispositivi nell’elenco dei dispositivi di archiviazione”.
Chiunque abbia già un disco rigido esterno più grande di 16 TB formattato non sarà interessato da questa modifica, ha aggiunto Microsoft, osservando che questi dispositivi di archiviazione dovranno essere riformattati per sfruttare il supporto aggiornato. Nel post del blog non è stato menzionato un nuovo limite per le unità esterne.
Con le dimensioni di installazione dei giochi in costante aumento nel corso degli anni, questa è una buona notizia per chiunque voglia conservare un’enorme libreria di giochi a cui accedere in qualsiasi momento. Ma… davvero c’è chi ha bisogno di più di 16 TB di archiviazione? Possiamo solo dire: beato chi ha così tanto tempo per giocare!
Scrivi un commento