Giornata di grandi annunci per la serie Mass Effect. Dopo l’annuncio della trilogia rimasterizzata che sarà lanciata nel 2021, arriva la conferma da BioWare: il nuovo capitolo della serie è ufficialmente in sviluppo!
I dettagli sul progetto sono estremamente scarsi, ma nel comunicato diffuso BioWare annuncia di essere al lavoro sul “prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect”, che sarà curato da un team veterano dell’azienda.
Non è ancora chiaro chi sarà coinvolto nel progetto, poiché il direttore creativo originale Casey Hudson ora guida l’intero studio, così come non sappiamo se il nuovo capitolo seguirà in qualche modo le vicende di Mass Effect 3 o se rappresenterà una esperienza standalone come lo fu il poco apprezzato Mass Effect: Andromeda.
Come ricorderete, lo spin-off della saga, lanciato nel 2017, venne accolto molto aspramente dalla community, e difficilmente BioWare sceglierà di proseguire su quella strada.
L’annuncio è ovviamente emozionante, ma non dobbiamo lasciarci trasportare dalle emozioni: l’arrivo del nuovo gioco della serie di Mass Effect è senza dubbio ancora molto lontano.
BioWare sta infatti lavorando a due progetti che al momento hanno una priorità assoluta, ossia il rilancio di Anthem sul quale EA crede ancora molto, e il nuovo Dragon Age. Considerando che entrambi i titoli non hanno una data di lancio, il nuovo Mass Effect potrebbe farsi attendere ancora per parecchi anni.
Scrivi un commento